Connect with us

ARTISTS BIO ARCHIVE

LUCIANO FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA – NUOVO ALBUM ?

Published

on

LUCIANO FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA

Il messaggero della musica Reggae, taglia un traguardo importante, ben 30 anni di carriera con più di 60 album all’attivo, consolidando il suo nome come uno degli artisti reggae di maggior successo e coerenza di tutti i tempi.

E’ uno dei talenti più umili tra gli artisti in levare, non tutti sanno che Luciano cuceva tessuti e creava mobili.  Il cantautore stava facendo carriera come tappezziere a Kingston  e cantare era solo un hobby.

Gli artisti più amati, a cui si è ispirato sono nomi del calibro di Bob Andy, Dennis Brown, Admiral Tibet, Bob Marley, Toots Hibbert, Robbie Lyn, Jacob Miller, Sugar Minott, Beres Hammond, Sly e Robbie e Dean Fraser.

Definisce gli eventi più memorabili della sua carriera, l’esibizione con la Royal Philharmonic Orchestra nel 2014 in Olanda ed il Live At Brixton Academy nel 1996, come.

In questi trentìanni ha raccolto numerosi riconoscimenti, dalla la chiave di Kansas City nel 1999, all’Ordine di Distinzione nel grado di Ufficiale, per l’eccezionale servizio per la  Giamaica nel campo dell’intrattenimento nel 2007, fino ad essere nominato due volte dalla Recording Academy

Alcuni dei suoi più grandi successi provengono dai suoi primi due album – Where There Is Life e Messenjah – con la Island Records pubblicati nel 1995 e nel 1996. 

Mentre A New Day e Zion Awake sono stati nominati dalla Recording Academy come contendenti per il 44esimo e il 58esimo Grammy Award, rispettivamente nel 2001 e nel 2015.

Ora Luci, come lo chiamano gli amici, è pronto ad uscire con un nuovo Album, frutto di questi 2 anni di pandemia, sarà sicuramente uno spettacolo sentirlo e promuoverlo.

 

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 7 =

Advertisement
Advertisement