News Top
SVELIAMO L’ALBUM POSTUMO DI LEE “SCRATCH” PERRY

È stato finalmente annunciato l’ultimo album di Lee “Scratch” Perry dopo la sua scomparsa. si chiamerà “King Perry” ed uscirà il 2 febbraio 2024.
Da non confondersi con King Scratch edito dalla Trojan , il nuovo conterrà 12 tracce , oltre alla tracklist che trovate in fondo all’articolo anche un singolo di lancio da brividi ed un remix.
Tutti noi attendevamo il suo album finale ed ora possiamo gioiere ed assaggiarne un anteprima. con il primo singolo appena uscito.
Si chiama “100lbs Of Summer” ed è fenomenale già al suo primo ascolto.
Un ritmo funky, una grande canzone per perdersi e ballare grazie alla voce ed il suono indiscusso di chi ha cambiato la musica Reggae ed il Dub.
Attivo fino all’età di 85 anni con circa sei decenni alle spalle nel mondo della musica, la visione idiosincratica di Perry ha lasciato un’eredità profonda e un’influenza clamorosa che spazia dal reggae, rock, hip-hop e dubstep.
Descritto da Keith Richards come “il Salvador Dalì della musica”, Lee Perry ha aperto nuove profonde profondità nella musica non solo giamaicana oltrepassando i confini e raggiungendo il mondo intero.
Ascolta “100lbs of Summer”
Prodotto da Daniel Boyle questo singolo ha giò anche un remix ufficiale ” Tricky Remix” con la voce di Greentea Peng
che potete acquistare qui
https://falseidols.bandcamp.com/album/100lbs-of-summer
Ascolta 100lbs of Summer (Tricky Remix) con Greentea Peng
