Connect with us

News Top

BRUSCO TORNA E SPACCA TUTTO: “CROCCANTE” È L’ALBUM CHE NON TI ASPETTI

Preparatevi ad ascoltare un disco che è un vero capolavoro. Brusco torna sulla scena con il nuovo album Croccante, pubblicato da Mitraglia Rec., un progetto che rappresenta una sintesi perfetta del suo percorso artistico e umano e se vogliamo dirla tutta il suo ritorno al roots e raggamuffin.

Là dove era partito, come ci racconta per filo e per segno nell’intervista che trovate in basso, Brusco racconta esperienze vissute, emozioni, crescita personale e riflessioni sul tempo che passa.

Il risultato è un lavoro maturo capace di alternare energia positiva e momenti più introspettivi.

Perchè Croccante ? Il nome prende il nome da una chune contenuta nell’album in digitale e soprattutto in vinile.

 

 

L’unico featuring oltre a Anima con Inna Cantina  è con Josey Wales · Jimmy · Giovanni Miraldi in questo singolo un reviaval Raggamaffin ’80,  un racconto dei suoi inizi ed il suo amore e rispetto verso Josey Wales da sempre uno dei suoi più grandi fan, come ci dice nell’intervista.

E’ uscito il 22 Maggio ed è in parte autobiografico, molte tracce nascono da esperienze personali vissute negli ultimi anni, rendendo Croccante uno dei suoi lavori più profondi

Fin dal primo ascolto si percepisce una direzione precisa: niente sovrastrutture inutili, nessuna rincorsa alle mode del momento. Croccante vive di vibrazioni vere, arrangiamenti caldi e testi che sembrano pagine di diario

TRACKLIST

  • Acqua
  • Leggende
  • Croccante
  • Grandi Conquiste
  • Un passo alla volta
  • Orologio (feat. Alessandro Ligi)
  • Basta Poco
  • Raggamuffin ’80 (feat. Josey Wales & Jimmy)
  • Meravigliosa ’87
  • Fuori Tempo
  • Anima (feat. Inna Cantina)
  • Viaggio Leggero

 

Nell’intervista esclusiva a Regggae Revolution ci racconta molto di come è nato e come si è sviluppato CROCCANTE

BRUSCO SI RACCONTA: MOLTO PIÙ DI UN’INTERVISTA – VIDEO ESCLUSIVA