Connect with us

News Top

LA SEPOLTURA DEL CORPO DI TOOTS – AGGIORNAMENTO

Published

on

Toots - Reggae Revolutin.it

Non c’è pace per il pioniere del reggae Frederick “Toots” Hibbert dopo le polemiche su dove seppellirlo, non è stato sepolto al Dovecot Memorial Park di Spanish Town, a causa dell’ordine di sepoltura.

Ricostruiamo cosa è accaduto

Sarebbe stato giusto trovare la tomba di Toots al National Hero’s Park di Kingston, nella sezione riservata alle icone culturali. Ma il ministro dello spettacolo e della cultura Olivia “Babsy” Grange ha deciso da qualche tempo di sospendere la sepoltura delle icone culturali in questa sezione del parco.

Così la famiglia originaria di May Pen si aspettava che tornasse a casa attraverso il “country road” ma inspiegabilmente per alcuni, la vedova ha deciso diversamente.

Forse perché il Dovecot Memorial Park è più importante ? ma questo non lo sapremo mai

Dopo il funerale svoltosi presso la Cappella, la processione si è diretta al Dovecot Memorial Park.

Qui il corpo ed i pochi familiari presenti hanno atteso per ore ed ore mentre la famiglia di Hibbert cercava freneticamente l’ordine di sepoltura. La vedova è rientrata velocemente alla sua casa di Kingston nel tentativo di trovarlo, ma senza successo.

La legge in Giamaica dice che nessuna salma può essere sepolta senza un ordine di sepoltura che viene emesso solo ai membri della famiglia o alla persona a cui la famiglia ha dato l’autorità per gestirlo.

Alla fine tutti hanno dovuto lasciare il funerale e il suo corpo è tornato all’impresa di pompe funebri

Non è stata fissata una nuova data di sepoltura.

 

*****Aggiornamento 18/10/2020

Finalmente la salma di Toots sarà seppellito la dove merita. Lo ha annunciato sabato il ministro della Cultura, dello spettacolo e dello sport, Olivia Grange.

L’icona del reggae Frederick “Toots” Hibbert alla fine sarà sepolto al National Heroes ‘Park. Toots sarà sepolto nella sezione del parco riservata alle icone culturali della Giamaica.

Il ministro Grange ha detto che è stato possibile grazie alla generosità della famiglia del defunto Charles Hyatt – l’attore televisivo, – i cui resti dovevano essere nuovamente sepolti al National Heroes ‘ Parco

 

 

 

Leggi anche

TOOTS: IL CORPO NON SARA’ SEPOLTO PIU’ NEL CONTRY ROAD

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!