Connect with us

News Top

BUNNY WAILER RICOVERATO IN OSPEDALE – NESSUNA NEWS SULLA SCOMPARSA DELLA MOGLIE

Published

on

Periodo molto critico e per la leggenda del Reggae, uno dei fondatore dei The Wailers  [ il trio con Bob Marley e Peter Tosh ] .

Jean Watt di 70 anni,  moglie di Jah B è scomparsa alcune settimane fà . La donna soffre di una forma di demenza e si è allontanata senza preavviso alcuno. Nonostante la lauta ricompensa anche per chi da solo notizie per averla avvistata, non abbiamo ancora trovato notizie sul  ritrovamento. Sul caso vi aggiorniamo prontamente.

Invece ci preoccupano le condizioni di Bunny Wailer, ricoverato in ospedale qualche giorno fa. L’artista ha 73 anni ed è stato portato in una struttura a Kingston il 20 luglio a causa delle complicazioni dovute all’ ictus che ha subito nell’ottobre 2018 e che ha colpito principalmente la parte destra del suo corpo causando problemi anche al linguaggio. Per curarsi fù prontamente portato a Cuba prima di rientrare in Giamaica per continuare la sua riabilitazione.

Secondo il suo manager Stowe in una recente conferenza stampa, “Jah B stava soffrendo per l’ambigua scomparsa della sua compagna di vita, Jean Watt, mentre la ricerca disperata continua“.

Una ricaduta ? – Un peggioramento  ? – Un effetto psicologico dovuto alla moglie allontanatasi da casa, Questo non lo sappiamo ancora.

Maxine Stowe ha dichiarato: “Verrà rilasciato una volta stabilizzato, sicuramente includerà anche un periodo riabilitazione“.

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News Top

BUJU BANTON CONTRO LE MASCHERINE ANTI COVID- VIDEO

Published

on

By

BUJU BANTON no mask

Buju Banton parla della situazione in Giamaica della pandemia e chiede la fine dell’uso delle mascherine.

Con ben tre video consecutivi su Instagramm dice NO alla MasK ed incita i giamaicani a prestare attenzione alle bugie dei potenti, mentre il paese combatte contro le conseguenze il COVID-19.

Abbiamo estratto una parte del suo discorso del primo video in cui dice:

“Chi sono questi stupidi intellettuali che ci dicono come vivere le nostre vite? Se siete così intelligenti, perché non avete trovato la cura per il cancro? State insinuando paura assoluta al popolo giamaicano e conducendoci tutti verso la povertà. Cosa farete per tutti quelli che sono stati licenziati o che hanno chiuso per debiti? I giamaicani hanno bisogno di svegliarsi. Non indosso nessuna maschera perchè non sono fatte per gli uomini. Liberate la mia gente, liberate la mia gente adesso ”.

Nel secondo video spiega come i poteri controllano il processo di pensiero delle masse. Ha usato esempi quali l’ascesa e la caduta di alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo come Michael Jackson e Bill Cosby, per evidenziarlo. “Non vedi che ci hanno mentito per tutte queste volte, quindi perché dovremmo crederci ora”

View this post on Instagram

Listen with understanding 🗣 #bujubanton #enoughsaid #freethepeople

A post shared by Bujubanton Fans (@bujubantonofficial_fanpage) on

 

Fino a ieri, il bilancio delle vittime della Giamaica a causa del COVID-19 era vicino a 180, mentre quasi 8.500 persone sono risultate positive al virus.

Il pioniere Toots Hibbert, l’ingegnere / produttore Barry O’Hare ed il politico DK Duncan sono tra le vittime illustri del COVID-19.

Invece tu che ne pensi a riguardo? Sei un NO MASK  ?

 

Fonte: BUJU BANTON Instagram

 

 

Vedi Foto Esclusive in Giamaica sulla nostra Gallery del Primo Concerto di Buju dopo 10 anni di carcere

 

1

Advertisement
SerenaCard

Continue Reading

News Top

JAZ ELISE: L’ALBUM DI DEBUTTO USCIRÀ ADDIRITTURA CON UNA MAJOR

Published

on

By

JAZ ELISE Reggae Revolution.it

Vi presentiamo una nuova cantante di assoluto valore e dalle prospettive sempre più rosee. Potremmo considerarla l’ultima scoperta di Protoje che evidentemente aveva un asso o molti di più nella manica quando ha firmato con l’RCA.

Anche questa volta è una donna e con una voce incantevole molto simile la Lila Ike.

Jaz Elise, sarà il quarto artista dell’etichetta InDiggNation Collective di Protoje, fortuna vuole che già al debutto potrà pubblicare con la RCA Records

Ad aprile, Protoje ha annunciato la partnership e un importante contratto con l’etichetta discografica con la sua scuderia InDiggNation Collective e Six Course/RCA Records che oltra a Protoje comprende Lila Ike, Sevana e degli emergenti tra cui Jaz Elise.

Jaz Elise, dovrebbe pubblicare il suo album il prossimo anno in base all’accordo RCA, sta attualmente promuovendo il remix del suo singolo di successo, “Fresh and Clean” con il deejay Govana.

Se abbiamo capito bene l’etichetta giamaicana dell’ InDiggNation Collective potrebbe avere in cantiere altri artisti, motivo per cui seguiremo con attenzione l’etichetta di Protoje.

Fin’ora l’artista ha pubblicato:

 

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading

News Top

LA SEPOLTURA DEL CORPO DI TOOTS – AGGIORNAMENTO

Published

on

By

Toots - Reggae Revolutin.it

Non c’è pace per il pioniere del reggae Frederick “Toots” Hibbert dopo le polemiche su dove seppellirlo, non è stato sepolto al Dovecot Memorial Park di Spanish Town, a causa dell’ordine di sepoltura.

Ricostruiamo cosa è accaduto

Sarebbe stato giusto trovare la tomba di Toots al National Hero’s Park di Kingston, nella sezione riservata alle icone culturali. Ma il ministro dello spettacolo e della cultura Olivia “Babsy” Grange ha deciso da qualche tempo di sospendere la sepoltura delle icone culturali in questa sezione del parco.

Così la famiglia originaria di May Pen si aspettava che tornasse a casa attraverso il “country road” ma inspiegabilmente per alcuni, la vedova ha deciso diversamente.

Forse perché il Dovecot Memorial Park è più importante ? ma questo non lo sapremo mai

Dopo il funerale svoltosi presso la Cappella, la processione si è diretta al Dovecot Memorial Park.

Qui il corpo ed i pochi familiari presenti hanno atteso per ore ed ore mentre la famiglia di Hibbert cercava freneticamente l’ordine di sepoltura. La vedova è rientrata velocemente alla sua casa di Kingston nel tentativo di trovarlo, ma senza successo.

La legge in Giamaica dice che nessuna salma può essere sepolta senza un ordine di sepoltura che viene emesso solo ai membri della famiglia o alla persona a cui la famiglia ha dato l’autorità per gestirlo.

Alla fine tutti hanno dovuto lasciare il funerale e il suo corpo è tornato all’impresa di pompe funebri

Non è stata fissata una nuova data di sepoltura.

 

*****Aggiornamento 18/10/2020

Finalmente la salma di Toots sarà seppellito la dove merita. Lo ha annunciato sabato il ministro della Cultura, dello spettacolo e dello sport, Olivia Grange.

L’icona del reggae Frederick “Toots” Hibbert alla fine sarà sepolto al National Heroes ‘Park. Toots sarà sepolto nella sezione del parco riservata alle icone culturali della Giamaica.

Il ministro Grange ha detto che è stato possibile grazie alla generosità della famiglia del defunto Charles Hyatt – l’attore televisivo, – i cui resti dovevano essere nuovamente sepolti al National Heroes ‘ Parco

 

 

 

Leggi anche

TOOTS: IL CORPO NON SARA’ SEPOLTO PIU’ NEL CONTRY ROAD

Advertisement
leo line

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!