Connect with us

Musica Promotion

REGGAE IN VENEZIANO CON DREGHE E I FIOI

Published

on

La reggae band veneziana Dreghe e i Fioi presenta il suo primo singolo, Salso Sui Ossi, che anticipa l’album di debutto atteso a settembre.

Il brano racconta i pensieri di un pescatore di fine ottocento che si si trova a vivere una Venezia ormai cambiata e non vede un futuro positivo per i suoi nipoti. Nonostante i pensieri negativi, rimane comunque abbagliato dalla bellezza che lo circonda e spera che la sua amata isola non cambi mai.

Il testo della canzone è in dialetto, con l’intento che possa arrivare ai veneziani di qualsiasi età e far riflettere sulle dinamiche che sta vivendo la città negli ultimi anni; tematiche che possono essere comprese però da chiunque ed essere associate anche ad altri luoghi. Le sonorità reggae roots che lo accompagnano aggiungono un’aria malinconica a tutta la canzone.

La band racconta: “Questo singolo è nato dalla necessità che sentivamo di creare una canzone che fosse un inno alla venezianità. Il legame che esiste tra il veneziano e la salsedine affonda le radici nella creazione di Venezia, che da posto paludoso e ostile è diventata la culla della cultura occidentale ed una repubblica che è durata 1000 anni”.

Salso Sui Ossi è disponibile sulle piattaforme digitali ed esce accompagnato da un videoclip diretto da Michelangelo Ruzzene.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!