Connect with us

Musica

“LOVE IS RESPECT” È IL PRIMO DISCO DELLE HI-SHINE

Published

on

A pochi giorni dall’uscita del singolo Children Of Di Ghetto, esce l’attesissimo primo album delle Hi-Shine intitolato Love Is Respect, per Goodfellas.

Si tratta di un disco dalle liriche conscious che spazia tra roots e raggamuffin, dove rabbia e l’amore si fondono e si compenetrano per dare voce a chi grida sul silenzio dell’indifferenza, per rivendicare un’immagine femminile emancipata dove l’amore e il rispetto, anche per se stesse, non sono in vendita a nessun prezzo.

Love Is Respect contiene dieci tracce. Oltre ai due singoli, Children Of Di Ghetto e la title track precedentemente pubblicata, troviamo What A La La, Come Come e Pon Di Mic, brani dedicati ai valori di amicizia e condivisione presenti nella dancehall, Me Luv Ya, Money Gyal e Bye Bye, sulla capacità di saper amare, di non svendere mai il proprio cuore ed anche sul saper lasciare andare l’amore, Gimme di Weeda sulla liberalizzazione e infine Rise Up, un inno alla possibilità di rialzarsi sempre più forti dopo ogni caduta.

Love Is Respect è disponibile in digitale su tutte le piattaforme, mentre il CD e il vinile sono ordinabili nei negozi di dischi o in tutti gli webstore.

 

Advertisement
Dany Rootical

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

Published

on

By

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Per trovare novità reggae interessanti questa volta bisogna affidarsi a solide certezze. Ecco perché nelle cinque tune selezionate troviamo nomi che il pubblico ben conosce e da tempo apprezza.

E’ un manifesto di appartenenza e lotta quello che stilano Turbolence e Anthony B battezzandolo “Defenders”, richiamando in campo la Jah Army in un momento cruciale per l’intera umanità. Uscita per la Ineffable Records, “Defenders” non è la prima collaborazione tra i due artisti.

Con grande piacere registriamo il ritorno di Junior Kelly grazie al brano “Everything” in collaborazione con la Big Feet Records. Solita potente voce su sonorità altrettanto decise. Ricordiamo che Junior Kelly non registra un album dal 2015 quando diede alle stampe “Urban Poet”.

King Shango torna a schierarsi dalla parte dei meno fortunati con la nuova “Ah No People Dem Love”, racconto crudo e veritiero di quanto i potenti non hanno cura di chi lotta ogni giorno per sopravvivere. Il brano anticipa l’uscita a febbraio del Raised riddim del produttore argentino da tempo residente in Francia, Krack In Dub.

Un sempre ispirato Iba Mahr, propone con la sua particolarissima voce “Street & Lane”, accompagnato da una base “heavy roots” della Riddim Wise.

Chiudiamo il nostro appuntamento settimanale con degli alfieri del reggae “made in France”. Loro sono i Danakil e il pezzo si chiama “Rendez Nous La Justice” perché in un mondo senza giustizia nessuna pace potrà mai esserci. L’etichetta è la Baco Records.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

 

DEFENDERS – TURBOLENCE FEAT ANTHONY B

 

EVERYTHING – JUNIOR KELLY

 

 

AH NO PEOPLE DEM LOVE – CAPLETON

 

STREET & LANE – IBA MAHR

 

RENDEZ NOUS LA JUSTICE – DANAKIL

Advertisement
polizzestoriche

Continue Reading

Musica Promotion

DUBWISEITALIA

Published

on

Entra a far parte della community DUBWISEITALIA!
Questa pagina nasce con lo scopo di promuovere la dub roots e reggae culture.

 
Chi è DUBWISEITALIA?

DUBWISEITALIA siete voi! La pagina ha preso sin dall’inizio una piega pura senza fare differenze tra nord o sud, chiunque puo’ entrare a far parte della community a patto che il messaggio sia basato sulla reggae culture.
Producer, soundsystem, radio, eventi, artisti, cantanti e chi piu ne ha piu ne metta!
Una vera e propia forma di collegamento basata sul made in italy piena di contenuti fondati sulla filosofia reggae e dub a livello nazionale;poche e semplici sono le regole della community : CONFRONTO – FRATELLANZA – CONDIVISIONE – i punti cardini sul quale è fondato il concept.

REGGAE CULTURE è il messaggio portante e la filosofia che ha ispirato la creazione di questa community; non esistono razze, colori, paesi, classi sociali, non esiste il piu’ forte o il piu debole, il piu grande o il piu piccolo, il piu ricco o il piu povero.
In questa pagina grazie a tutti voi questi pregiudizi verranno abbandonati per diffondere un unico e solo messaggio: DUB – ROOTS – REGGAE

 

 

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

A differenza dei suoi colleghi, Aidonia non ama lanciare nuovi singoli ogni settimana. La sua irruzione sulla scena dancehall è sempre ben cadenzata così da creare anche un effetto attesa nei suoi numerosi fans. “Dat Eazy”, questo il titolo della nuova tune prodotta dalla Chimney Records, è stata presentata in questi giorni accompagnata da un video ufficiale. Il deejay celebra il suo proverbiale flow e lo paragona ad un giocatore di basket infallibile nel fare canestro.

Sonorità che pescano nella moderna trap, quelle stesse che hanno portato in vetta Rygin King, che presenta “Cheddar”, il suo primo singolo ufficiale del 2021, stampato per la label di casa, Young Rich Records. In pochi giorni il video ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni, ottimo preludio al suo album di debutto che dovrebbe arrivare questo anno e il cui titolo dovrebbe essere “Dancehall Trap”.

A proposito di nuovi album, la scorsa settimana è uscito “Dancehall Royalty” di Vybz Kartel e per presentarlo è arrivato in video di una delle tracce in esso contenute, “Dirty John Crow” in combo con Sikka Rymes.

E restiamo sempre in zona Gaza con uno dei suoi nuovi ambasciatori, il mastodontico Squash e la nuova e ammiccante “Razor” prima di chiudere con un altro artista dalla imponente stazza, lui viene da St Thomas si chiama Chronic Law e il suo nuovo singolo e video è “Love Gamble”.

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

 

DAT EAZY – AIDONIA

 

 

CHEDDAR – RYGIN KING

 

DIRTY JOHN CROW – VYBZ KARTEL FEAT SIKKA RYMES

 

RAZOR – SQUASH

 

LOVE GAMBLE – CHRONIC LAW

 

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!