Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 8/2 AL 14 /2)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

“The Living Fire” è il titolo dell’album uscito nel 2007 e che lo ha reso uno degli alfieri del new roots del nuovo millennio. Da allora, seppure tra alterne vicende, il fuoco ha fatto costantemente parte della musica di Chuck Fenda. Prodotto da Echo One Records, l’artista jamaicano torna in questi giorni con la potente “Eternal Fire” per la quale è disponibile il video ufficiale.

Periodo di ispirazione anche per un altro artista protagonista nel primo decennio del nuovo millennio. Mentre la sua combo con Anthony B “Defenders” si avvicina alle 200.000 visualizzazioni su youtube, Turbulence lancia un altro estratto dal suo nuovo album “The Remedy”, in uscita nel mese di giugno. Si tratta di “Celebration Of Life”.

In collaborazione con la Humbleness Production, Mykal Rose presenta la sua nuova traccia dal titolo “Streets No More”. E ascoltare l’ex frontman dei Black Uhuru è sempre una esperienza di spessore per chi ama le vibrazioni reggae. E lo è ancora di più se a suonare al suo fianco sono musicisti del calibro di Leroy Sibbles e Dalton Browne.

Voce raffinata che predilige raccontare l’amore e le sue diverse sfumature. Parliamo di Khalia che ha al suo attivo hit quali “One Dance” in collaborazione con I Octane e “Love Is Real” e che ora presenta “Free”, tune nella quale un bene prezioso come la libertà è al centro delle lyrics. Un invito a riflettere quanto valga la pena compiere azioni con il pericolo di perdere un bene primario e vitale.

Band simbolo della scena reggae latina (provengono da Porto Rico), i Cultura Profetica suonano da anni un reggae intenso e di grande qualità. E’ una gioia segnalarne il ritorno grazie al brano “Herida Mortal”, uscito senza la meritata promozione nel 2019 e solo ora corredato di video ufficiale. Occasione imperdibile per scoprire la grande poesia e le emozionanti vibrazioni di una band che merita un posto nella storia del reggae mondiale.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 8/2 AL 14 /2)

 

ETERNAL FIRE – CHUCK FENDA

 

CELEBRATION OF LIFE – TURBULENCE

 

STREETS NO MORE – MYKAL ROSE

 

FREE – KHALIA

 

HERIDA MORTAL – CULTURA PROFETICA

 

 

Advertisement
Reggae Radio Station

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *