Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 25/1 AL 31 /1)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

E’ Zamunda evocando la sua hit “Jah Love Surround Me”, ad introdurre una originale collaborazione alla quale partecipano anche Popcaan e Dre Island. Il brano si chiama “Jah Love, è una ballad di fede e di preghiera per chiedere e dare speranza in questo periodo di grandi tribolazioni. Essere abbracciati dall’amore di Jah, avere consapevolezza dei suoi insegnamenti e condurre una vita immergendosi nella bellezza della natura. “L’amore in ogni lingua / viene direttamente dal cuore / mantieni la giusta energia, concentrati sulla prosperità”, canta Dre Island.

Uscito nel mese di settembre e caratterizzato da briose sonorità ska, “Runaway Bay” segna il ritorno di Gramps Morgan, la voce baritonale della Royal Reggae Family. A quattro mesi di distanza arriva il video ufficiale nel quale naturalmente protagonista è proprio questa incantevole località jamaicana. Ritornare ai luoghi natii e immergersi nelle sue numerose bellezze per vivere emozioni oramai impresse nel cuore.

Rocky Dawuni è un nome di grande spessore nella scena musicale ghanese. Vero e proprio ambasciatore dell’afro roots, l’artista ha da poco pubblicato l’ep “Voice Of Bunbon Vol 1” nella quale mette insieme molte delle sonorità che vanno per la maggiore nel suo paese. Dal disco è stato estratto il bellissimo singolo “Beautiful People”, contraddistinto da una chiara matrice roots reggae.

Di Kumar si è già detto in un nostro precedente appuntamento quanto sia considerato uno dei più talentuosi singer emersi in questi ultimi anni. Mentre la sua “Dem Lost” resta in “heavy rotation” in tutte le radio specializzate, il giovane singer presenta in questi giorni il video “Never Fail I”, singolo uscito oltre un anno fa per la Riddim Wise. Big tune da riscoprire.

Da poco la Lion Twin Music gli ha dedicato un mixtape per celebrare una carriera discografica lunga e contrassegnata da tante hits. Tra i primi singoli registrati in questo primo scorcio di 2021 da Luciano segnaliamo la recentissima “Give Us A Chance” registrato sul Jah Jah Time riddim sul quale tra gli altri troviamo anche Macka B e Ras McBean.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 25/1 AL 31 /1)

 

JAH LOVE – POPCAAN, ZAMUNDA & DRE ISLAND

 

RUNAWAY BAY – GRAMPS MORGAN

 

BEAUTIFUL PEOPLE – ROCKY DAWUNI

 

NEVER FAIL I – KUMAR

 

GIVE US A CHANCE – LUCIANO

 

TRA BREVE ANCHE QUELLA DANNCEHALL

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *