Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 1/2 AL 7 /2)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Si chiama “Pomps And Pride” ed esce per la Ireland Records il nuovo singolo di Autarchii. L’artista, che vanta legami di parentela con il grande Dennis Brown, da tempo propone roots reggae di qualità. Al momento ha al suo attivo un solo album, “Land Of The Free”, uscito nel 2017. Tra le sue canzoni più conosciute ricordiamo “Cure My Pain” e “Ecological Integrity”.

Continua la “mission” di riportare in superfice il cospicuo materiale discografico inedito lasciatoci da Benjamin Vaughn e dai suoi Akae Beka. Il 26 febbraio uscirà l’album “Rightous Sinergy” composto da 10 tracce e anticipato in questi giorni dalla presentazione della title track. Il disco esce per la Fifth Son Records e segue i ben tre progetti discografici arrivati lo scorso anno, “DefendJah”, “Protocols” e “The Spirit Of The Standing Up”.

Restiamo sempre in tema nuovi album con Rekall che il 4 febbraio ha presentato “Unification” composto da 13 brani e caratterizzato da tante collaborazioni di spessore. Al suo interno troviamo infatti i nomi di Turbolence, Perfect Giddimani, Million Stylez e Anthony B. E proprio il brano registrato con quest’ultimo, “Good Over Evil”, è il primo singolo estratto dal disco. Rekall, artista proveniente da Vienna, ha debuttato nel 2014.

E da Vienna trasferiamoci in Francia, precisamente a Dijon, la città che ha dato i natali a Fyah P, presente sulla scena sin dal lontano 1998. Lo scorso anno l’artista è stato particolarmente attivo grazie ad una serie di singoli quali “Jah Light”, “Natty Congo” e “Zion Await”. Anche il 2021 sembra promettere bene e dopo il video di “I’m Feeling Good”, Fyah P torna in questi giorni con il “lyric video” per accompagnare “Trodding On”.

Tuff Like Iron, originaria di New York, da tempo vive in jamaica. Ha fondato un collettivo, che oltre che di musica si occupa anche di moda. Dopo aver dato alle stampe lo scorso anno l’album sperimentale “Ilemental”, la singer torna alle radici con le sonorità vintage di “Playlist”, accompagnato da un suggestivo video ufficiale.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 1/2 AL 7 /2)

POMPS AND PRIDE – AUTARCHII

 

RIGHTEOUS SINERGY – AKAE BEKA

 

GOOD OVER EVIL – REKALL FEAT ANTHONY B

 

TRODDING ON – FYAH P

 

PLAYLIST – TUFF LIKE IRON

 

Advertisement
Noleggiala

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *