Connect with us
reggae dancehall news Reggae Revolution.it reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (14-12/20-12)

Published

on

Così come per la sezione dancehall, anche quella dedicata alle novità reggae diventa più selettiva e offre cinque delle migliori proposte uscite nella settimana appena trascorsa.

Partiamo dal brano che ha riscosso maggiore consenso in termini di ascolto, si tratta di “Dem Lost” di Kumar, artista del quale già da diverso tempo la critica ne parla molto bene. La tune, accompagnata da video ufficiale, in effetti mostra tutte le potenzialità in termini di scrittura e voce che l’artista può offrire.

I Belevie” mette insieme l’inconfondibile voce di Bushman con la classe di Earl Chinna Smith alla chitarra in una ballad toccante ed emozionante.

E sempre in tema di “fast rising artist” bisogna tener conto di Jerone, che ha da poco pubblicato il suo ep di debutto “Rising” dal quale è tratto il nuovo singolo “Kool It Down”.

Terminiamo con due proposte originali e per certi aspetti sperimentali a partire dalla produzione della Massive B e il remix di “Badman” sul quale troviamo Vybz Kartel, Lisa Mercedes e Sikka Rymes. 

E’ in riferimento ad artisti che amano misurarsi su diverse sonorità, proponiamo Royal Blu e Runkus con “G”, loro rivisitazione di un sempre attuale “old school riddim dancehall”.

 

DEM LOST – KUMAR

 

I BELEVIE – BUSHMAN & EARL CHINNA SMITH

 

KOOL IT DOWN – JERONE

 

BADMAN REMIX – VYBZ KARTEL, LISA MERCEDEZ, SIKKA RYMES

 

 

G – RUNKUS & ROYAL BLU

Advertisement
Reggae Radio Station

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

Published

on

By

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Per trovare novità reggae interessanti questa volta bisogna affidarsi a solide certezze. Ecco perché nelle cinque tune selezionate troviamo nomi che il pubblico ben conosce e da tempo apprezza.

E’ un manifesto di appartenenza e lotta quello che stilano Turbolence e Anthony B battezzandolo “Defenders”, richiamando in campo la Jah Army in un momento cruciale per l’intera umanità. Uscita per la Ineffable Records, “Defenders” non è la prima collaborazione tra i due artisti.

Con grande piacere registriamo il ritorno di Junior Kelly grazie al brano “Everything” in collaborazione con la Big Feet Records. Solita potente voce su sonorità altrettanto decise. Ricordiamo che Junior Kelly non registra un album dal 2015 quando diede alle stampe “Urban Poet”.

King Shango torna a schierarsi dalla parte dei meno fortunati con la nuova “Ah No People Dem Love”, racconto crudo e veritiero di quanto i potenti non hanno cura di chi lotta ogni giorno per sopravvivere. Il brano anticipa l’uscita a febbraio del Raised riddim del produttore argentino da tempo residente in Francia, Krack In Dub.

Un sempre ispirato Iba Mahr, propone con la sua particolarissima voce “Street & Lane”, accompagnato da una base “heavy roots” della Riddim Wise.

Chiudiamo il nostro appuntamento settimanale con degli alfieri del reggae “made in France”. Loro sono i Danakil e il pezzo si chiama “Rendez Nous La Justice” perché in un mondo senza giustizia nessuna pace potrà mai esserci. L’etichetta è la Baco Records.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 11/1 AL 17 /1)

 

DEFENDERS – TURBOLENCE FEAT ANTHONY B

 

EVERYTHING – JUNIOR KELLY

 

 

AH NO PEOPLE DEM LOVE – CAPLETON

 

STREET & LANE – IBA MAHR

 

RENDEZ NOUS LA JUSTICE – DANAKIL

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

A differenza dei suoi colleghi, Aidonia non ama lanciare nuovi singoli ogni settimana. La sua irruzione sulla scena dancehall è sempre ben cadenzata così da creare anche un effetto attesa nei suoi numerosi fans. “Dat Eazy”, questo il titolo della nuova tune prodotta dalla Chimney Records, è stata presentata in questi giorni accompagnata da un video ufficiale. Il deejay celebra il suo proverbiale flow e lo paragona ad un giocatore di basket infallibile nel fare canestro.

Sonorità che pescano nella moderna trap, quelle stesse che hanno portato in vetta Rygin King, che presenta “Cheddar”, il suo primo singolo ufficiale del 2021, stampato per la label di casa, Young Rich Records. In pochi giorni il video ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni, ottimo preludio al suo album di debutto che dovrebbe arrivare questo anno e il cui titolo dovrebbe essere “Dancehall Trap”.

A proposito di nuovi album, la scorsa settimana è uscito “Dancehall Royalty” di Vybz Kartel e per presentarlo è arrivato in video di una delle tracce in esso contenute, “Dirty John Crow” in combo con Sikka Rymes.

E restiamo sempre in zona Gaza con uno dei suoi nuovi ambasciatori, il mastodontico Squash e la nuova e ammiccante “Razor” prima di chiudere con un altro artista dalla imponente stazza, lui viene da St Thomas si chiama Chronic Law e il suo nuovo singolo e video è “Love Gamble”.

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 4/1 AL 10/1)

 

DAT EAZY – AIDONIA

 

 

CHEDDAR – RYGIN KING

 

DIRTY JOHN CROW – VYBZ KARTEL FEAT SIKKA RYMES

 

RAZOR – SQUASH

 

LOVE GAMBLE – CHRONIC LAW

 

Advertisement
SerenaCard

Continue Reading

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 4/1 AL 10/1)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Black And Proud”, due parole che indicano senso di appartenenza e fierezza delle proprie radici. Due parole che compongono anche uno dei singoli di Anthony B, uscito la scorsa estate e registrata sul World Rebirth riddim. Complice l’ottima accoglienza ricevuta dal brano, arriva in questi giorni il video ufficiale per sugellare con immagini un testo ricco di riferimenti iconici e storici.

Altrettanta ottima accoglienza è stata riservata a “Giganti”, il singolo che segna il ritorno dei nostrani Shakalab, affiancati in questo caso da un sempre ispirato Alborosie.

E di ispirazione non ne perde un pilastro della reggae music quale è Freddie McGregor con la “Jah Love”, suo fondamentale contributo sulla nuova base denominata Blame Love, prodotto da DJ Smurf Music.

Tra le cinque migliori proposte reggae selezionate, trovano posto anche “Lion Heart” di Micah Shemaiah, la cui uscita ufficiale è fissata per il 15 gennaio, e “Who Jah Bless” di Ras Tavaris, tune dalle ottime sonorità che saprà conquistare il cuore degli appassionati.

 

WEEKLY TOP 5 REGGAE (DAL 4/1 AL 10/1)

BLACK AND PROUD – ANTHONY B

 

GIGANTI – SHAKALAB FEAT ALBOROSIE

 

JAH LOVE – FREDDIE MCGREGOR

 

LION HEART – MICAH SHEMAIAH

 

WHO JAH BLESS – RAS TAVARIS

Advertisement
polizzestoriche

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!