Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 REGGAE (14-12/20-12)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Così come per la sezione dancehall, anche quella dedicata alle novità reggae diventa più selettiva e offre cinque delle migliori proposte uscite nella settimana appena trascorsa.

Partiamo dal brano che ha riscosso maggiore consenso in termini di ascolto, si tratta di “Dem Lost” di Kumar, artista del quale già da diverso tempo la critica ne parla molto bene. La tune, accompagnata da video ufficiale, in effetti mostra tutte le potenzialità in termini di scrittura e voce che l’artista può offrire.

I Belevie” mette insieme l’inconfondibile voce di Bushman con la classe di Earl Chinna Smith alla chitarra in una ballad toccante ed emozionante.

E sempre in tema di “fast rising artist” bisogna tener conto di Jerone, che ha da poco pubblicato il suo ep di debutto “Rising” dal quale è tratto il nuovo singolo “Kool It Down”.

Terminiamo con due proposte originali e per certi aspetti sperimentali a partire dalla produzione della Massive B e il remix di “Badman” sul quale troviamo Vybz Kartel, Lisa Mercedes e Sikka Rymes. 

E’ in riferimento ad artisti che amano misurarsi su diverse sonorità, proponiamo Royal Blu e Runkus con “G”, loro rivisitazione di un sempre attuale “old school riddim dancehall”.

 

DEM LOST – KUMAR

 

I BELEVIE – BUSHMAN & EARL CHINNA SMITH

 

KOOL IT DOWN – JERONE

 

BADMAN REMIX – VYBZ KARTEL, LISA MERCEDEZ, SIKKA RYMES

 

 

G – RUNKUS & ROYAL BLU

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!