Connect with us

Reggae Dancehall news

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 25/1 AL 31/1)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

Non a caso il suo ultimo progetto discografico si chiama “Dancehall Royalty” per sottolineare che oggi come domani il nome Kartel dominerà la scena dancehall. Lo farà grazie ai suoi figli, in primis Likkle Addi che ha da poco compiuto 18 anni. Una delle tracce presenti nell’ep è “Popular” nel quale Vybz Kartel si fa affiancare proprio dal suo primogenito. Il ruolo dei social network e la loro influenza sui giovani, questo il tema della song.

Shaneil Muir ha presentato a dicembre l’audio ufficiale del suo nuovo singolo, “The Pain”. Lyrics profonde e riflessive per raccontare cosa succede in una famiglia quando si perde un proprio caro, quali sofferenze e ostacoli da affrontare per una normalità che non si rivivrà più. La voce potente della singer, le sue sfumature e le parole rendono “The Pain” un brano che saprà emozionare.

Primo singolo per Intence in questo primo scorcio di 2021 dopo che lo scorso anno è stato proclamato in Jamaica come uno degli astri nascenti della dancehall. Flow il suo tutto particolare e la capacità di trascinarlo con naturalezza sulle basi che gli vengono proposte. “Pichachu”, questo il titolo del brano per il quale è disponibile un “hot official video”.

Presentato sui social come un “diss” nei confronti di Popcaan, “No Unruly” è più che altro una testimonianza dello stile potente e senza compromessi di Fully Bad, artista presente sulla scena da qualche anno e che molti appassionati stimano e seguono. Delle sue potenzialità se ne è accorto l’esperto produttore Skatta Burrell con il quale l’artista ha registrato “We Nah Smile Again” in uscita in questi giorni.

Bounty Killer incontra Christopher Martin, due stili completamente diversi ma a proprio agio per registrare insieme un pezzo che condanna la proliferazione delle armi in Jamaica. Il pezzo si chiama “No Gun A Rise” e a memoria dovrebbe rappresentare la prima collaborazione tra i due artisti. Produce Jah Snowcone.

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 25/1 AL 31/1)

 

POPULAR – VYBZ KARTEL E LIKKLE ADDI

 

THE PAIN – SHANEIL MUIR

 

PICKACHU – INTENCE

 

NUH UNRULY – FULLY BAD

 

NO GUN A RISE . BOUNTY KILLER & CHRISTOPHER MARTIN

 

Ci rivediamo la prossima settimana per le Weekly Top 5 Reggae & Dancehall su RR.it

Advertisement
SerenaCard

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *