Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 11/1 AL 17/1)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

Anno da incorniciare il 2020 per il giovane Skillibeng, di certo la novità più esplosiva nella scena dancehall jamaicana. “Hot” usciva a novembre, ennesimo tassello di una produzione discografica copiosa e di successo. A due mesi di distanza arriva puntuale il video ufficiale realizzato dalla RD Studios nel quale le fiamme sono le assolute protagoniste, quelle stesse fiamme che il deejay propaga con il suo flow deciso e determinato.

Da tempo più meditativo e profondo con le sue lyrics, torna Mavado con una cupa “Not Perfect”, partendo dall’assunto che nessun uomo è perfetto e ognuno è costretto a convivere con i propri demoni. Nella canzone troviamo tra l’altro rime dedicate al figlio rinchiuso in prigione in quanto sospettato di omicidio. L’artista è convinto del suo immediato ritorno a casa e racconta quanti siano stati anche i suoi sbagli in questi anni.

E’ una straziante e malinconica storia d’amore quella che ci presenta Squash nel suo nuovo singolo “Big Up Yuh Self”, prodotto dalla Drop Top Records. Per l’artista originario di Montego Bay e presente sulla scena dal 2017, si tratta dopo “Razor” del secondo singolo presentato in questo primo scorcio di nuovo anno.

Esce per la Sweet Music Production “Unbroken”, ennesima testimonianza dallo stile sempre riflessivo di Jahmiel, da tempo oramai artefice di pezzi dancehall di qualità. Testo nel quale l’artista professa forza e perseveranza nel suo percorso nonostante i tanti ostacoli e nemici incontrati lungo il percorso. “Unbroken” significa proprio questo, non piegarsi mai nonostante le avversità.

Chiudiamo con Jafrass e la sua “No Joke”, prodotta da Notnice che rappresenta ancora oggi uno dei migliori “dancehall beatmaker”. Diverse le hit registrate insieme in questi mesi quali “Crime Lord”, “One Word Boss” e “Company”, un legame artistico il loro che funziona e che la massive apprezza.

 

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 11/1 AL 17/1)

 

HOT – SKILLIBENG

 

NOT PERFECT – MAVADO

 

BIG UP YUH SELF – SQUASH

 

 

UNBROKEN – JAHMIEL

 

 

NO JOKE – JAFRASS

 

 

Alla prossima settimana con gli aggiornamenti

Advertisement
Reggae Radio Station

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *