Connect with us

Reggae Dancehall

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 1/2 AL 7/2)

Published

on

REGGAE&DANCEHALL NEWS

Il suo status è quello di “dancehall legend”, Aidonia ne è consapevole e da tempo preferisce poche e studiate incursioni musicali più che una continua produzione di nuovi singoli. In questo 2021 dopo aver presentato a gennaio il video di “Dat Eazy”, il deejay torna in questi giorni con “Fever Temperature”, brano in verità presentato la scorsa estate e solo ora corredato da un video ufficiale tutto da vedere.

Dopo aver collaborato un paio di anni fa nel brano “Braff”, Ding Dong e Teejay hanno stretto un solido rapporto di amicizia. I due propongono in questi giorni il nuovo singolo “Stay Pt Few”, che si annuncia essere una sicura hit nei prossimi mesi. Al momento accompagna la tune un “lyric video”.

“Pop Style” è l’ennesima canzone che The World Boss dedica all’universo femminile. Lyrics in questo caso non lascive, anzi lo scopo è quello di infondere autostima e coraggio perché dice Vybz Kartel le cose belle, compreso l’incontro con un ragazzo, non avvengono così facilmente. “You are a Porsche body, non a car porch body”, questo uno degli incipt contenuti nel testo.

I nuovi video di Spice sono sempre molto attesi vista la cura e l’originalità che l’artista mette nel realizzarli. Lo scorso anno i “visual” per “Head”, “Hygiene” e “Clean” sono stati considerati tra i migliori video dancehall. E’ il momento ora di vedere “Watch My Life” il cui video è diretto da Demarco. Spice si racconta nella sua quotidianità e nei gesti più semplici che la contraddistinguono come trovarsi in cucina o andare dal dottore.

“Holding On” significa tenere duro e non abbattersi di fronte alle avversità. “Holding On” è anche il titolo del nuovo brano di Tommy Lee Sparta, un racconto introspettivo di una vita, la sua, mai semplice e sempre sul filo del rasoio. “Ti chiedo se senti dolore nella mia voce, se senti che sto facendo di tutto per resistere”, canta l’artista originario di Flankers, piccola yard alle porte di Montego Bay e dalla quale è partita quella che lui rivendica essere stata una storia di riscatto e di successo.

 

 

WEEKLY TOP 5 DANCEHALL (DAL 1/2 AL 7/2)

 

FEVER TEMPERATURE – AIDONIA

 

STAY PT FEW – DING DONG & TEEJAY

 

POPSTYLE – VYBZ KARTEL

WATCH MY LIFE – SPICE

 

HOLDING ON – TOMMY LEE SPARTA

 

 

 

 

 

Advertisement

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *