Connect with us

Musica Promotion

VOCE DEL VERBO SPOKEN – MASSIMO PASCA

Published

on

Massimo Pasca è un artista ed illustratore salentino, fondatore dello storico gruppo toscano Working Vibes scioltosi nel 2012. A distanza di un po’ di anni e dopo un lungo percorso tra slam poetry e passione per la poesia orale, il cantante pubblica “Voce del verbo spoken”, il suo primo album solista che presenta davvero tante novità stilistiche.

Non si tratta di un lavoro discografico che incarna il classico ritmo reggae ma è il frutto di un artista visionario che utilizza le parole per dire pensieri ed emozioni. E lo fa in modo sciolto ed incisivo con il supporto della Phlegma Dub Band.

All’ascolto del disco spicca “Un fiore di piretro”, che apre la track list, e si basa su un ritmo che volge lo sguardo alla musica reggae con i fiati che si alternano alla voce narrante dell’autore. I brani “Tempo” e “Quarantasedici” rappresentano un vero incontro tra ritmo e poesia, aspetto essenziale di questo progetto discografico. E mentre “Etruria e Magna Grecia” fa pensare alla musica leggera con un sottile sguardo alla dub music, “Vado a su Urano”, accompagnato dal videoclip che ha anticipato l’album, possiede caratteristiche musicali molto vicine alla musica in levare.

Voce del verbo spoken esce per l’etichetta Linfa in collaborazione con il Cotriero di Gallipoli. Mix e master dell’intero lavoro a cura di Ciro “Princevibe” Pisanello. Lo si può trovare anche in una versione artistica di 74 copie serigrafate in scatola (produzione Cluster8 Lecce), copie firmate e numerate e prenotabili in pre order.

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Advertisement
Promuovi Gratis: Video e Singoli e Album Reggae e Dancehall
Advertisement