Connect with us

News Top

U ROY MUORE DOPO UN INTERVENTO CHIRURGICO

Published

on

Un altro artista foundation ci ha lasciato ieri, nella notte del 17/02/2021 uno dei più umili e per questo uno dei più amati cantanti vola nel paradiso della musica, un luogo in cui nessuno di noi in vita può accedere.

E’ stato un pioniera ed un visionario, semplicemente girando il vinile sulle basi incise nel B-side ha iniziato la sua carriera incredibile, costellata da successi, sia come cantante che come produttore.

La lunga sua storia  va di pari passo con la nascita e la crescita della musica popolare giamaicana dallo Ska al Reggae sino ad oggi.

Fu incoronato come padre fondatore e Rè della dancehall ed è così che vogliamo ricordarlo!

 U Roy aveva 78 anni, soffriva di problemi ai reni, tanto da non poter evitare un operazione.

Suo nipote ha riferito che ha avuto circa 5 attacchi di cuore dopo la sua operazione ai reni.

L’ultimo ce l’ha portato via consegnando alla storia la sua umanità ed il suo catalogo indimenticabile come uomo e come artista lo piangiamo tutti!

 

 

Breve BIo

Wayne “Lonesome” Brown ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’68 con Dynamic Fashion” Inbidimts Now Sounds label . Faceva il DJ su Sound System nella sua comunità di Rockford, a est di Kingston, dove è nato e cresciuto.

Nel 1986 ha registrato il suo primo singolo seguito da una serie di altri brani e album su varie etichette discografiche.

Nel 1992 ha formato la sua etichetta personale la “Run Things Records”, seguita da altre due etichette “Earth Don” e “Excel”, dove ha prodotto la sua musica e diversi artisti.

Ha anche promosso spettacoli teatrali e balli, in Giamaica e Barbados, St. Lucia, Regno Unito e Stati Uniti.

Wayne Lonesome è un DJ che ha scritto pagine e pagine della musica Reggae e dell’original Dancehall

 

 

Fonte: https://deaddeath.com

 

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!