Connect with us

News Top

TUTTO SUL FILM SU BOB MARLEY – DAL 22 FEBBRAIO IN SALA

Published

on

Contrariamente al titolo, non spoileriamo nulla in quest’articolo per non farvi perdere il gusto di vederlo in sala dal 22 Febbraio nei migliori cinema in Italia.

Vi lasceremo scoprire da soli il messaggio, le ricostruzioni storiche, i luoghi, le ambientazioni, il personaggio e la Giamaica di un tempo, almeno quella in cui è ambientato il biopic.

Sicuramente non basta vederlo una sola volta per capire appieno il messaggio del profeta della musica reggae, la sua filosofia di vita, la ricerca di Dio (Jah Rastafari ) il perché portava i dreadlocks, in particolare la ricerca spasmodica di conquistare con la sua musica i neri, i bianchi e tutte le popolazioni per far giungere il suo messaggio nei quattro angoli della terra, insomma la voglia di cambiare il mondo per far prevalere il bene sul male.

Si perchè questo film non è destinato solo alla massive reggae ma soprattutto a chi non lo conosce, a chi ne ha solo sentito parlare, a chi ha ascoltato solo la sua musica ed a chi è curioso di saperne di più su un uomo chiamato Robert Nesta Marley.

Il titolo è “One Love” che non è solo la sua canzone più conosciuta, quella che è stata messa in sala quando il Reggae è diventato Patrimonio Mondiale dell’Unesco ma anche il nome di un concerto che Bob Marley tenne in Giamaica e dove riuscì a fermare una guerra civile e politica, facendo salire sul palco i due esponenti dei partiti politici rivali. Incredibilmente gli fece stringere la mano sul palco .

Fermare una guerra non è da tutti ma il suo carisma unico e messianico, i suoi testi polivalenti  hanno conquistato la terra e continuano riecheggiare perché ancora oggi la musica di Bob Marley è in vetta alle classifiche dei dischi più venduti al mondo e costantemente tutti gli anni, tutti gli inverni, tutte le primavere….

Un’ultima chicca il nostro Ras Julio è il Consulente Rastafari del film e revisore dialoghi, non dimenticate di leggerlo nei titoli di coda

Dopo averlo visto, se ti è piaciuto ed hai scoperto qualcosa di nuovo che ti ha colpito, allora parlane con gli amici, colleghi, conoscenti ed invitali a vederlo perchè offre un punto di vista diverso sempre più attuale, una mentalità nuova che i nostri figli dovrebbero acquisire per far fermare le violenze, le guerre ma soprattutto per tutelare i diritti umani,  perché se si parte da quest’ultimo concetto e si riesce ad attuare, tutti i popoli della terra vivranno un’epoca nuova, fatta di Pace, Amore e Rispetto.

Capirete meglio il perchè un musicista dal nome BOB MARLEY  è diventato una leggenda grazie alla sua musica e la sua livity.

E se vi è piaciuto quest’articolo, condividetelo con i vostri cari, ve ne saremo riconoscenti !

 

 

UN NOSTRO CONSIGLIO: PRIMA DI ANDARLO A VEDERE-  ASCOLTA LA NOSTRA L’INTERVISTA ESCLUSIVA A RAS JULIO ( Consulente Rastafari del film e revisore dialoghi )

 

IL FILM DI BOB MARLEY: RAS JULIO NELLA PRODUZIONE – INTERVISTA ESCLUSIVA

Immagini collegate:

Advertisement
Promuovi Gratis: Video e Singoli e Album Reggae e Dancehall

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!