Connect with us

News Top

TRINITY CI HA LASCIATO UN PIONIERE DA RISCOPRIRE

Published

on

TRINITY CI HA LASCIATO UN PIONIERE DA RISCOPRIRE

Spesso si dimentica troppo facilmente il passato e nella musica vieni ricordato, solo se hai venduto o cantato tantissime hits. Ma se sei un pioniere ed i dischi al tempo in cui ti canti, sono stampati in poche copie, il tuo destino è inevitabilmente segnato da un mercato non ancora pronto. La tua fama dipende anche da quanti giradischi ci sono in un isola, che vive prettamente di importazione.

Questo è esattamente il periodo storico in cui si trova Trinity, uno dei primi a girare il vinile e cantare sulla base . Qualcuno li chiama Toaster altri Deejay, erano comunque i primi interpreti della musica made in Giamaica su una base che ha dato poi dato origine al genere Rap.

Un ultimo appunto prima di passare ad un breve bio ed una prossima biografia completa a cura di Fabrizio Laganà nella Rubrica Artists Bio Archive. (link)

Trinity cantò Top Ranking in risposta Althea and Donna incisero Uptown Top Ranking in Inghilterra che è una delle perle del passato conosciuta anche a chi non ascolta Reggae.
Anche in questo caso ha seminato bene e raccolto ancora troppo poco. Ascoltate le due versioni

WadeBrammer nato a Kingston, Trinity ha preso il suo soprannome dal popolare film Western, “Lo chiamavano Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill

L’artista è deceduto causa diabete, era stato ricoverata in ospedale per due settimane al National Chest Hospital di St Andrew. Si stava riprendendo dopo picco nei suoi livelli di zucchero tanto da causargli difficoltà nel vedere.

Giovedì 8 Aprile, i medici hanno chiamato sua sorella per informarla del stato di salute degenerato ma non dovuto al Covid. Poi dopo poco ci ha lasciato.

Trinity, ha regalato al mondo delle canzoni fantastiche e indimenticabili. Ha girato molto ed aveva fan ovunque che rimpiangeranno una vera icona.

 

Biografia Completa a cura di Fabrizio Laganà Link

TRINITY

 

 

Fonte: Jamaica Gleaner

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Noleggiala
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!