Connect with us

News Top

TRIBUTE RIP FITZROY ‘BUNNY DIAMOND’ SIMPSON

Published

on

‘Sembra proprio che stia arrivando la fine’, è il commento di un musicista dopo aver appreso la nuova incredibile e tragica notizia, la scomparsa di Fitzroy ‘Bunny Diamond’ Simpson a causa di una lunga malattia, per problemi legati al diabete.

Non ci si era neanche ancora ripresi dalla notizia della scomparsa di ‘Tabby’, il cantante solista, quando abbiamo saputo, e io per un attimo ho pensato pure ad un atroce ‘pesce d’aprile’, che un altro membro del gruppo Mighty Diamonds è mancato.

I Mighty Diamonds, che nell’agosto del 2021 hanno ricevuto il riconoscimento Order Of Distinction dal Governo Giamaicano per meriti musicali, erano forse anche il gruppo vocale più longevo del reggae roots; Tabbys era la voce solista, ma spesso anche ‘Bunny’, cantava da solista, e dal vivo, era lui che interagiva col pubblico e faceva il talking.

Ultimamente la sua malattia gli impediva di esibirsi, ed era sostituito dal singer Capo Benaiah. Nella copertina del loro più grande disco, ‘Right Time’ (nella classifica dei ‘dischi reggae che non puoi vivere senza’), Bunny è quello nel centro.

Riguardo inoltre la scomparsa di ‘Tabby’, purtroppo ci sono dei retroscena incredibili; la polizia ha arrestato il figlio del cantante, Jahmarley Shaw indagato, che sembra purtroppo essere coinvolto nell’omicidio. Secondo indiscrezioni sarebbe il capo di una gang; membri di gang rivali per un regolamento di conti, non trovando il figlio, hanno rivolto i loro malvagi piani sul padre, il solista dei Diamonds, e tutte le altre persone coinvolte, che come Tabby, non avevano niente a che fare col crimine.

Naturalmente non sappiamo ancora tutti i retroscena, ma purtroppo queste ricostruzioni sembrano avere, purtroppo,molti riscontri; aspettiamo ulteriori sviluppi. Molto triste vedere il video girato prima della fatale sparatoria, dove ‘Tabby’, balla con amici.

Il momento tragico della musica reggae, sta purtoppo eclissando, tutte le altre buone notizie: i festivals che riprendono, i live che ripartono, e qualche ottimo album uscito, ma la scomparsa di questi reggae Legends, lascia sconcertati e scioccati i fans di tutto il mondo. Come il titolo del loro album del 1984 ‘Diamonds are forever’. Rise in Power Fitzroy ‘Bunny Diamond’ Simpson. 1951 – 1 april 2022

 

Advertisement
polizzestoriche

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + 9 =

Advertisement
Massive Reggae
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!