Connect with us

Magazine

TOOTS HIBBERT E’ MORTO – ADDIO AD UNA LEGGENDA DEL REGGAE

Published

on

L’11 settembra è una data maledetta anche nel Reggae. Avevamo appena finito di commemorare la morte di Peter Tosh che arriva la brutta notizia.

Il leggendario pioniere Ska-Reggae Frederick “Toots” Hibbert è morto venerdì sera all’ospedale universitario delle Indie occidentali a St Andrew.

Aveva 77 anni circa ed altre patalogie. Anche un trauma per una bottiglia rotta in testa durante un suo show. Si era ripreso da qualche tempo, poi la crisi

Ricoverato in ospedale la scorsa settimana lunedì era stato posto in coma farmacologico. Probabile sia una conseguenza del Covid ma il risultato del tampone non è mai arrivato.

Difficile ricostruire in così breve tempo, una carriera immensa costellata da enorme successo con suoi “Toots and the Maytals” era costantemente in tour sin dai primi anni ’70.

Non sentiremo live mai più Monkey Man, Sweet And Dandy, Bam Bam e Pomps And Pride. Ma soprattutto “54-46 That’s My Number” che era il numero che gli fu assegnato quando fu arrestato per detenzione di ganja.

Ora non ci resta che riscoprire tutti i suoi successi ed ascoltare “Got to Be Tough” l’album eredità, tutto di un fiato.

 

 

UNA STATUA IN ONORE DI TOOTS HIBBERT IN GIAMAICA

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!