Connect with us

AGENDA EVENTI

The Skatalites ritornano in Italia.

Published

on

Dopo due anni di stop, finalmente ritornano gli shows dal vivo, ripartono festivals e ‘live’. Uno dei concerti più attesi sono quelli dei mitici Skatalites, uno dei gruppi fondamentali della Giamaica avendo creato lo Ska, ma anche molto influenzato il Rocksteady ed il Reggae.

Nati nel 1964 originalmente composta da molti ex studenti provenienti dalla famosa ‘Alpha Boys School’, come ‘Dizzy’ Moore, Llyod Knibbs, Llyod Brevett, Tommy McCook, Don Drummond e Lester Sterling (non presente per problemi di salute) ed altri musicisti icone come Jackie Mitoo e Roland Alphonso; nel gruppo c’è ancora Doreen Schaffer, chiamata anche la Queen of Ska, sebbene in questo tour sia assente anche lei per piccoli problemi di salute. Nella ‘nuova’ formazione ci sono mostri sacri come: Vin Gordon, trombone, Val Douglas al basso; alle percussioni Larry MacDonald (già in alcune primissime registrazioni con gli Skatalites), alla batteria l’ex allievo Alpha Mighty Sparrow; musicisti che non hanno bisogno di presentazioni. Players che hanno fatto la storia avendo suonato con Toots & The Maytals, Bob Marley, Peter Tosh, Bunny Wailer, Abyssinians, Joe Higgs, Ken Botthe, Lee Perry, Gil Scott Heron, Taj Mahal e molti altri. Poi ci sono veterani, qualcuno nominato per i reggae awards (negli anni 2000 e 2005 con Burnin Spear) come il trombettista James Smith, Ken Stewart, tastierista con il gruppo da circa 35 anni e Natty French, che ha suonato e collaborato tra gli altri con U-Roy, Alton Ellis, Sean Paul e Sizzla.

I Magnifici 7, con l’aggiunta di un nuovo stiloso componente, da New York al sax il polistrumentista Anant Pradhan, inizieranno nel nostro Belpaese il loro nuovo tour 2022 europeo con sei date:

12 Aprile a Milano ‘Magazzini Generali’,

13 Aprile ‘ Torino ‘Hiroshima mon amour’

14 Aprile ‘ Modena ‘Vibra Club’

15 Aprile ‘ Roma ‘Loa Acrobax’

16 Aprile ‘ Conversano ‘Casa dele Arti’

17 Aprile ‘ Paestum ‘Lido Dum dum Republic.

Put on your dancing shoes, quelle belle comode, The Skatalites are back in Town. Make a date e non fare late.

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + 14 =

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!