Connect with us

News Top

TAGLIATI I DREAD AD UN ADOLESCENTE IN CUSTODIA DELLA POLIZIA

Published

on

TAGLIATI I DREAD AD UNA DONNA ADOLESCENTE

Siamo nel 2021 è dobbiamo assistere ancora a questi scempi e discriminazioni, nei confronti di un Rasta. Donna o Uomo che sia, proprio in Giamaica dove la cultura dei dreadlocks dovrebbe essere più emancipata, queste scelleratezza avvengono ancora.

Sull’isola c’è un diffusa indignazione per questo un sopruso nei confronti di una donna rasta appena adolescente.

Chronixx, Spragga Benz e Mr. Vegas, sono tra i primi a reagire contro la  polizia giamaicana. Tanti altri artisti si sono scatenati sui  social media, chiedendo giustizia.

 

I Fatti :

Il 22 luglio 2021, la diciannovenne Nzinga King era detenuta presso la stazione di polizia di Four Paths in Clarendon, dove le sono stati tagliati i dread da un agente di polizia.

 

Come è stata arrestata :

Nzinga era a bordo di un taxi a May Pen, gli agenti si sono avvicinati ed hanno ordinato di uscire dal veicolo. Lei si è rifiutata ed  i poliziotti hanno usato lo spray al peperoncino, facendo uscire al veicolo e rimuovendole la mascherina.

Accusata di condotta insubordinata è stata condannata a 10 giorni o il pagamento di una multa. Nzinga non è stata in grado di pagare i 6000 JM ed è stata presa in custodia dalla polizia. 

In carcere un ufficiale le avrebbe tagliato i capelli contro la sua volontà  in un bagno.

 

Fonte: Jamaican Observer

TAGLIATI I DREAD AD UNA DONNA ADOLESCENTE

TAGLIATI I DREAD AD UNA DONNA ADOLESCENTE

Advertisement
One Love Associazione Culturale

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!