Connect with us

Comunicati Stampa

SOOM T FA SENTIRE LA SUA VOCE CON ‘THE LOUDER THE BETTER’

Published

on

Soom T pubblica il suo sesto album in studio, The Louder The Better, una combinazione di registrazioni dal vivo con la sua band e produzioni digitali. Un album completamente auto-prodotto con la sua etichetta discografica Renegade Masters e con Kunta come produttore esecutivo, la cui realizzazione è durata tre anni da quando sono iniziate le prime registrazioni in Brasile durante la pandemia.

Si tratta di un lavoro corale, con canzoni composte dal maestro francese Tom Fire, dall’americano Terry Vibes, dallo stesso produttore Kunta insieme a Green Teddy e dallo studio di produzione francese Irie Ites. Alcuni sono il risultato di sessioni live con la band a San Paolo in Brasile (ai Pangea Studios) sotto la direzione di Mauro Rabello, mentre altri sono stati prodotti con metodi più digitali da Dr. Bud in Francia e da Christian Cowlin, tecnico del suono. dei concerti dei Wailers. Molti degli strumenti di queste canzoni sono stati suonati dallo stesso Cowlin, insieme ad altri musicisti di grande esperienza, tra cui il leggendario duo britannico drum & bass Mafia & Fluxy, e infine registrati nel suo studio nel Regno Unito.

L’album è un crogiolo di suoni, influenze e radici ed è pieno di melodie e voci in grande risalto. All’interno di un crocevia di generi, guidato dal roots giamaicano e dal digitale, si trovano anche brani più tradizionali con alcune armonie davvero accattivanti che ricordano un’epoca passata.

Il messaggio trasmesso dalla cantante di Glasgow nei suoi testi è a tratti duro ma sempre positivo e stimolante. Con questo nuovo album, Soom T infatti si è lasciata trasportare dal profondo del suo cuore per affrontare molteplici questioni che la preoccupano, dalla corruzione nel mondo al vuoto della politica attuale e all’urgente necessità di risvegliarsi.

The Louder The Better, mixato da Mista Maff e masterizzato da Simon Capony al Basalte Studio, è disponibile su vinile, CD e piattaforme digitali.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!