Comunicati Stampa

“Shah & Shah”, il singolo dei Beating Souls

Published

on

Beating Souls “Shah & Shah”

Dal 12 maggio è in distribuzione sulle migliori piattaforme digitali Shah&Shah il nuovo singolo di Beating Souls nel quale la band reggae non si adagia sugli allori per affrontare un percorso stilistico e tematico ricco di suggestioni.

Shah&Shah si ispira alle “Mille e una notte” raccontando il rapporto complice che, nel passar delle notti, si instaura tra il vendicativo principe Shahriyar e Shahrazad, la figlia del suo visir destinata a una morte che non arriverà mai.

Il testo scritto dalla cantante della band, Leila, si fonde nelle sonorità morbide del brano ricreando il dialogo tra i due protagonisti della storia che, nel ripetersi dei gli incontri notturni, instaurano un dialogo dove la conoscenza reciproca interrompe il vendicativo rancore del principe interrompendo la sua spirale di morte.

Il titolo Shah&Shah nasce dall’abbreviazione dei nomi dei protagonisti che, posti sullo stesso piano senza distinzioni, diventano il simbolo di quella parità che si può raggiungere attraverso il rispetto reciproco e la pari dignità; come è ben rappresentato anche nel ritornello: “Shahrazad parle, Shahriyar écoute. Shahrazad écoute, Shahriyar parle” (mentre lei parla, lui ascolta e mentre lui parla, lei ascolta).

Stilisticamente, l’invito al dialogo si propone già nell’introduzione che apre un’atmosfera mediorientale, condita da sonorità mediterranee che cavalcano ritmi balcanici. Il nuovo sassofonista, Andrea Bono, e il nuovo trombettista, Matteo Citti, contribuiscono, insieme agli altri componenti della band, all’ideazione di questo nuovo singolo, celebrando la loro nuova unione a Beating Souls.

La produzione, curata da Ale Shamana, è perfezionata dal prezioso expertise in mix e master di Umberto Echo aka Philipp Winter, premiato produttore discografico e tecnico del suono che ha collaborato con artisti del calibro di Quadro Nuevo, Jazzrausch Bigband, Dub Inc., Jamaram, Sara Lugo, Silvan Strauss e Jojo Mayer, Abdullah Ibrahim, Seeed feat. Ceelo Green, Gentleman, Steelpulse feat. Damian Marley e Sly & Robbie.

ASCOLTA “SHAH & SHAH” SU SPOTIFY & STORES 

CREDITS:
– Published by Redgoldgreen Label s.r.l.s.
– Played by Andi Bertas (drums)
Dave Roots (bass) Federico Grespan (percussions)
Marco Montresor (guitar & backing vocals)
Luca Meggiorini (Chitarra)
Alessandro Lobosco (keyboards & backing vocals)
Leila Lazrague (vox)
Danilo Montalbano (trombone)
Matteo Citti (trumpet) Andrea Giuseppe Bono (sax)
– Recorded @ Pontida Studio Oppeano di Andi Bertas
– Mixed and Mastered by Umberto Echo
– Cover Art: VirtuS

Immagini collegate:

Advertisement

Exit mobile version