Connect with us

Reggae Dancehall

SENZA CONFINI- IL 3°ALBUM DA SOLISTA DI BUJUMANNU

Published

on

SENZA CONFINI BUJUMANNU

Senza confini” è il nuovo attesissimo 3° album da solista di Bujumannu.
Coprodotto con centinaia di persone che hanno creduto nel suo “progetto” e che hanno partecipato attivamente al crowdfunding nella piattaforma “Produzioni Dal Basso“.

Un album ricco di calore, di colori, voci e suoni della Sardegna e di buone vibrazioni.
Nelle sonorità di questo album sono tante le sfumature che vanno dal Reggae Roots, Dancehall, Ska, Afrobeat, Hip Hop sino alle caldissime ballate in acustico.
Prodotto a Flumini (CA) nello studio “Sardinia Proud-Action” di Carlo Figus, dove sono state create le musiche con dei chiari riferimenti ai suoni della Sardegna come launeddas, sulittu, organetto sardo, liriche, cori e partecipazioni.
Nei testi si parla di Amore universale, di pace, serenità, di empatia e spiritualità, di voglia di lottare, di non mollare, di goderci la vita in ogni suo istante, ma ci sono anche riflessioni su quanto, a livello umano, si siano superati troppi limiti di sopportazione.
Tante le partecipazioni, Train To Roots (Attimi, Lontano), Forelock (Il mio pensiero), Yama (Aria), Anthony Screwface (Movid), Pierpaolo Vacca (organetto sardo su Movid), Matteo Muscas (launeddas Intro, Senza Confini), Fabio Sr. Merigo (Old school, Indefinibile), Lucio Manca (basso su Il pilota) e Pol Gieri che ha suonato le magnifiche batterie in Indefinibile, Tottus uguallis, Aria, Come un mandorlo in fiore, Il mio pensiero, Il pilota.
La copertina è stata disegnata dal muralista Giuseppe Todde di Serramanna, già autore della copertina del precedente album: Atlantide.
La grafica è stata curata da Simone Bardi.
Master di Catchy Greezzly a Milano.

 

L’uscita dell’Album è stata accompagnata da un bellissimo video della canzone che dà il titolo all’album: SENZA CONFINI, realizzato da Francesco Mura.

Girato, nel #LeniZen, uno spazio recuperato, rivalutato e che è diventato un posto davvero magico, immerso nella natura sulle rive del Rio Leni in territorio di Serramanna (SU).

Una canzone dedicata a tutte le persone care perse strada facendo.

Con la partecipazione del grande Muscas Matteo alle launeddas.

 

 

Credits:

Youtube: https://www.youtube.com/Bujumannu1

Instagram: https://www.instagram.com/bujumannu/

Facebook: https://www.facebook.com/bujumannu

Spotify: https://www.spotify.com/album/6Fk5DxtllocPSBfNtUoXv5

Immagini collegate:

Advertisement
Pier Tosi

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!