Connect with us

News Top

SEAN PAUL: TAGLIAMO I LEGAMI CON RE CARLO- GIAMAICA INDIPENDENTE !

Published

on

Il paese è attualmente alle prese con un intenso dibattito sulla riforma costituzionale. L’opposizione ed i partiti di governo si stanno scontrano su questioni chiave che porterebbero all’indipendenza dalla Corona britannica.

La Giamaica ottenne l’indipendenza dagli inglesi nel 1962, ma attualmente fa ancora parte del Commonwealth, con Carlo III come Re e  rappresentata da un governatore generale.

Qualche giorno fà  è stata preparata un istanza per la riforma costituzionale con varie indicazioni bipartisan. 

Anche se i partiti politici non sembrano riuscire a raggiungere un consenso, almeno Sean Paul ritiene che sia giunto il momento per la Giamaica di resistere da sola.

La Giamaica fa parte del Commonwealth, da allora  i benefici per i giamaicani sono stati scarsi o nulli, sottolineando il sistema dei visti, che “pone oneri inutili” alle persone che viaggiano in Gran Bretagna.

Il Commonwealth infatti esamina attentamente i visti di ingresso e di uscita imponendo controlli sui passaporti, mettendo veti e facendo perder tempo e soldi ai giamaicani.

Sean Paul chiede dunque alla Giamaica di tagliare i legami con il monarca britannico è favorevole che l’isola diventi una repubblica e lasci la monarchia britannica.

È  ora che la Giamaica si formalizzi come nazione indipendente !

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!