Connect with us

Magazine

TUTTO SUL ROTOTOM SUNSPLASH 2024-“The Power Of Utopia”

Published

on

Se la musica riesce a superare qualsiasi barriera là dove l’uomo ha dei limiti  e riuscire a divertirsi allo stesso tempo con uno sfarzoso line up ,solo per darvi un’idea, ecco alcuni dei grandi nomi che si esibiranno : Alpha Blondy, Black Uhuru, Beenie Man, Jesse Royal, Romain Virgo, Busy Signal, Groundation, Johnny Clarke, The Wailers, Alborosie, Midnite, Etana, Peter Tosh 80 Tribute Show, Skip Marley … n more

Ma il Rototom Sunsplash non è solo musica con cinque stage quali il Main stage, Lion, Dance, Dub e Jamkunda ma anche la sua meravigliosa Sunbeach dove si balla e si ascolta musica sulla spiaggia anche di mattina.

Il Social Forum e il Reggae University sono l’aspetto di approfondimento culturale, da non perdere, perché qui sono unici e frequentati da esperti che in nessun’altra parte del globo troverete a così breve distanza ed un giorno dopo l’altro.

L’House of Rastafari è il fiore all’occhiello nemmeno in jamaica esiste un area così ben gestita e dove si può venire a contatto con gli anziani per approfondire la Livity Rasta

Magico Mundo è un’esperienza a 360° per bambini e per chi non vuole rinunciare ad esserlo nonostante l’età.

The Social Gallery è lo spazio creativo ed artistico dove l’arte prende forma.

Teen Yard lo spazio dedicato ai giovani dove poter usare lo skate nella pista o seguire un programma che prevede la collaborazione di altre aree del festival e di workshop leader professionisti che lavoreranno direttamente con i giovani.

NO Profit Area è il luogo dove poter visitare tutte le Associazioni e le ONG impegnate nella tutela dell’ambiente; nella lotta al razzismo e all’intolleranza; nei progetti di integrazione e convivenza tra persone e culture. 

A tutti la possibilità di promuovere i propri progetti e farsi conoscere,  raccogliere fondi attraverso la vendita dei propri prodotti negli stand per autofinanziare le proprie attività.

Radio Rototom è la radio 24/24 in streaming che al festival raduna i conduttori di tutto il mondo per promuovere vibrazioni uniche, fantastica la scenografia che svetta con la sua posizione predominante.

I Servizi sono eccezionali anche se affitti un appartamento a Benicassim troverai pullman che ti trasportano fino all’ingresso e tutta la cittadina si colora rosso gialla e verde e diventa Reggaecassim pronta ad accoglierti nei migliori dei modi.

Ma quello che non trovi scritto è l’inclusione, la convivialità, il modo  di stare insieme, incontrare persone che la pensano come te e vivere un’esperienza unica per tutto il tempo tanto che non vorresti andar più via. Quando purtroppo termina il festival pensi già alla prossima edizione.

 

Quest’anno il ROTOTOM SUNSPLASH si svolgerà dal 16 al 22 Agosto. Guarda il sito ufficiale e compra subito il biglietto per non perderti un’esperienza unica.

https://rototomsunsplash.com

 

Immagini collegate:

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!