Connect with us

Reggae Dancehall news

ROOTICAL FOUNDATION presenta il nuovo singolo THE TRAP

Published

on

Rootical Foundation, reggae band milanese attiva dal 2006, presenta il nuovo singolo uscito martedì 24 Gennaio su tutti i canali streaming: si intitola THE TRAP ed arriva a distanza di un po’ di anni rispetto alla release dell’album STILL LEARNING (2018).

Con questo nuovo brano continua la collaborazione con il producer Ciro “PRINCEVIBE” Pisanelli che già curò la produzione dell’album precedente. Si inaugura quella con l’etichetta “GATTO PIRATA DISCHI”, che si occuperà della distribuzione digitali di altri tre nuovi singoli, da qui all’estate 2023.

THE TRAP è una riflessione sui nostri tempi, su questi anni che mai avremmo immaginato di vivere,  e che pone una domanda semplice ma allo stesso tempo fondamentale: siamo sicuri che la “normalità” di prima non fosse una trappola? “We no waan go back, ‘cah dem normality was a trap”.

Il sistema che ci hanno sempre imposto come l’unico possibile, è davvero equo e rispettoso degli esseri umani e del pianeta, o sta forse mostrando, giorno dopo giorno, tutti i suoi limiti? Non è forse tempo di ripensare i nostri percorsi di vita ed avere il coraggio di cambiare? “Guarda nel cuore, cerca tra le dita; ridisegnare il tuo percorso nella vita”.

Con questo singolo la Rootical Foundation torna anche un po’ alle origini, ai tempi del primo album RI-USCIRE con il quale esordirono nel 2006: ovvero scegliendo un chorus in inglese, ma liriche in italiano per le strofe. Parole che si prestano a diverse interpretazioni, per chi vorrà ascoltarle con attenzione.

Come già anticipato, THE TRAP è il primo di una serie di quattro singoli che usciranno nel corso dei primi mesi del 2023 per Gatto Pirata Dischi. Stay Tuned!

 

 

Written and performed by Rootical Foundation

Lead Vocal: Teo Rootical Riccardi

Drum: Gigi Grittini

Bass: UmBass Pastori

Keyboards: Giovanni Pastorino

Guitar: Stefano Re

Saxophone: Filippo Cozzi

Trombone: Gabriele Bonsignori

Backing Vocals: Susanna Cisini & Monica Lamperti

Mixed, Mastered and Produced: Ciro Princevibre Pisanelli

Additional Recordings: Massimo NIAM Minato

Distribution: Gatto Pirata Dischi

Spotify: https://open.spotify.com/album/0Z5pJksAXXlllxm4gJhL3u?si=SIFOiY_kTDy4w-TXPL-mlg

 

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!