Connect with us

Reggae Dancehall

ROOTICAL FOUNDATION E BUNNA INSIEME PER ‘DIRITTI&ROVESCI’

Published

on

I milanesi Rootical Foundation pubblicano il nuovo singolo Diritti & Rovesci, che vede protagonista la voce del veterano Bunna, cantante della storica band Africa Unite.

La prima versione del brano nasce in occasione dello spettacolo The Trap – Diritti & Rovesci di Esistenze Precarie, un reggae musical dedicato al tema del lavoro e dei diritti, andato in scena nel 2021 all’interno di una rassegna organizzata dal comune di Rho (MI). Il buon riscontro ottenuto dalla versione live ha portato i Rootical Foundation a lavorare meglio sugli arrangiamenti e a trasformarlo in un singolo con il supporto del produttore Princevibe. Per dare ancora più valore al messaggio hanno coinvolto Bunna, con cui hanno condiviso diverse occasioni live, soprattutto per la sua innata sensibilità ai temi sociali e politici.

Il risultato è una vera e propria combination che va oltre il classico featuring. Le liriche, cantate in italiano per una scelta consapevole che vuole far sì che il messaggio sia ben chiaro e arrivi a chi avrà voglia di ascoltare, sono completamente condivise. Le voci di Teo Rootical e Bunna si alternano, quasi come in un duetto, mentre la band spinge con il suo sound originale e potente, valorizzato dall’impeccabile mix di Princevibe.

Diritti & Rovesci è disponibile sulle piattaforme digitali.

 

Immagini collegate:

Advertisement
Massive Reggae

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!