Connect with us

News Top

SHAGGY CHIEDE UNA RIFORMA PER LE RADIO IN GIAMAICA

Published

on

Non è la prima volta che accade,  ma a quanto pare Shaggy ha chiesto questa volta l’intervento e l’impegno del governo giamaicano per un sistema di quote, atte a garantire che le radio locali trasmettino più musica made in Giamaica.

Una grande contraddizione nel paese delle meraviglie musicali, … a quanto pare la maggior parte di quella riprodotta dalle stazioni radio, nonostante il mercato locale è sempre effervescente, non proviene dall’isola, ma dall’estero. Attualmente la musica straniera occupa il 60% on air in tutta l’isola.

Questo influisce gravemente anche sul mercato delle royalities, la maggioranza di questi diritti vengono praticamente restituiti all’estero.

Non si valorizza così il mercato locale nonostante sia hanno a disposizione tanti talenti che hanno bisogno solo di promozione o di un passaggio radiofonico per esplodere.

La Giamaica deve adottare secondo Shaggy. un sistema di ripartizione musicale, usato in tanti altri paesi, bisognerebbe incidere sui palinsesti delle radio così verrebbe trasmessa più musica giamaicana che quella proveniente oltre oceano.

Nel 2015, durante la conferenza dell’International Reggae Day (IRD) a Kingston, gli operatori del settore hanno fatto pressioni sulla Jamaican Broadcasting Commission per l’introduzione di un sistema di quote dei contenuti, sostenendo che limitare la quantità di musica straniera trasmessa sui media locali era la chiave per rafforzare l’industria creativa del paese.

E’ semplicemente unna mancanza di patriottismo che ha la pesante conseguenza di arricchire gli artisti internazionali o come dice il detto “Nessuno è profeta in patria“ vale anche per musica nata in Giamaica ?

 

VEDI : SHAGGY CHIEDE UNA RIFORMA PER LE RADIO IN GIAMAICA

 

 

 

Advertisement
Rastafari Rootz fest

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − 2 =

Advertisement
Advertisement