Magazine
RIDOTTA LA PENA A VYBZ KARTEL E SHAWN STORM

Se non avete seguito come si è svolto l’appello e di quale sia stata la decisione dei giudici vi consigliamo vivamente di leggere quest’articolo per capire l’intera vicenda ( Leggere qui )
Da allora è passata una settimana intera, noi continuiamo a darvi notizie su come si sta sviluppando il processo in cui ha visto difendersi Kartel ed i suoi fedelissimi. La difesa puntava tutto sui telefonini di Gaza, su come erano stati estratti dati e tabulati, soprattutto su quella telefonata partita mentre era già in custodia della polizia. Ma ormai è stato emesso il verdetto e la giustizia ha fatto il suo corso.
Cosa è successo solo 7 giorni dopo ? beh … potrebbe far saltare dalla sedia i followers di Gaza ma aspettate a cantar vittoria, vediamo i dettagli.
Vybz Kartel e Shawn Storm insieme ai loro due co-accusati hanno avuto una riduzione di pena detentiva.
La Court of Appeal ha annunciato che con la riduzione di due anni e mezzo, Vybz Kartel ora avrà diritto alla libertà condizionale all’età di 70 anni, dopo aver scontato 32 anni, anziché 35 anni.
Shawn Storm dovrà scontare 22 anni e sei mesi anziché i 25 anni iniziali.
Gli altri due co-accusati, Kahira Jones e Andre St. John devono passare in cella rispettivamente 22 e 6 mesi e 27 anni e 6 mesi prima di poter beneficiare della libertà condizionale.
Ecco perché vi invitavamo ad esultare troppo, perché onestamente non sembra una grande vittoria anche se due anni e più, in carcere possono sembrare un’eternità.
Nonostante la condanna ridotta, gli avvocati difensori hanno dichiarato che porteranno la questione al Privy Council. E’ la corte d’appello più alto in grado della Giamaica con sede però nel Regno Unito.
Vybz Kartel e Shawn Storm, insieme agli altri due uomini, sono stati condannati nel 2014 per l’omicidio di Clive “Lizard” Williams del 2011.
Intanto Karel continua a registrare e dominare le classifiche nonostante la detenzione.

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login