News Top

RENA NERA APPUNTAMENTO IN VIA LATTEA – RECENSIONE ESCLUSIVA

Published

on

Abbiamo avuto il privilegio di assistere e ringraziamo l’organizzazione, ad un evento unico e che rimarrà fortemente impresso nei nostri ricordi e che fortunatamente avrà un seguito.

Un aperitivo straordinario, un’esibizione live di musica reggae con Marcello e Nathan Coleman mentre si proiettava all’interno del planetario della Città della Scienza di Bagnoli ed alla fine un incontro con l’associazione Astrofili Napoletani.

E’ stata fornita la possibilità ai visitatori di scegliere fra due fasce orarie: 19-22/ 20-23, per consentire a tutti di poter partecipare in maniera organizzata e ordinata.

Si inizia con un aperitivo fantastico offerto dalla tenuta Cavalier Pepe e nell’attesa dell’evento si poteva ammirare e girare liberamente all’interno della mostra “Museo Corporea” con tutti gli stand attivi. Un lounge music con vino, salumi e formaggi, unico nel suo genere con cioccolatino al caffè perfetto a fine degustazione.

Successivamente è stato il momento di entrare nel Planetario con doppio spettacolo immersivo, in sottofondo la voce e le canzoni di Marcello Coleman, accompagnato da suo figlio Nathan Coleman, mentre noi tutti, testa in alto, ammiravamo la proiezione in Planetario con uno spettacolo unico sulle stelle, buchi neri e frattali.

Le voci narranti di Giovanni Pirone e Valentina Carusone e le loro spiegazioni, sono state coinvolgenti e illuminanti, sempre con la sonorizzazione di Marcello Coleman che ci guidava in questo viaggio esclusivo. Per chi era presente, una vera rivelazione ed un modo unico per avvicinarsi agli astri, alle stelle, all’universo.

A fine proiezione, a causa pioggia, purtroppo niente osservazione del cielo dal vivo ma, ben organizzati, l’Unione Astrofili Napoletani ha messo in campo il piano b coinvolgendo i presenti con pannelli esplicativi, flyer cartoline e spiegazioni interessantissime che hanno catturato il pubblico presente.

Non resta che tornare a casa sotto la pioggia, consci di aver assistito a qualcosa di particolare ma soprattutto di aver capito …quanto siamo piccoli e quanto contiamo poco nell’universo ma felici di aver vissuto quest’esperienza unica.

 

Prossimi Appuntamenti

Mercoledì 14 Febbraio 2024 -San Valentino

Sabato 16 Marzo 2024 – Aspettando St.Patrick’s Day

Venerdì 3 Maggio 2024 – Supernova

Immagini collegate:

Advertisement

Exit mobile version