Connect with us

Magazine

REGGAE SUMFEST FREE STREAMING DAL 20 al 25 Luglio – COME VEDERLO ED ORARI

Published

on

Aggiorniamo la Recensione con le due serate in streaming delle due notti finali più le esibizioni più attese

 

 

TUTTA LA PRIMA SERATA – LIVE SHOW

 

TUTTA LA SECONDA  SERATA – LIVE SHOW

 

 

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PER VEDERE IL REGGAE SUMFEST IN DIRETTA DALLA GIAMAICA

Questa bizzarra idea di voler svolgere a tutti i costi il Reggae Sumfest virtuale sembra invece si stia rilevando una delle più grosse operazioni di marketing, mai viste.

Pensate … Il primo festival giamaicano che ha illuminato il mondo intero, entrando di diritto nella storia della musica reggae, da tutti è considerato il Festival simbolo. Poi il declino fin a rischiare l’estinzione invece in questi ultimi anni sembra stia rimettendo le ali per fare un passo da gigante nell’era dei social media e quindi nel mondo intero. Altro che migliaia di spettatori fortunati. Per quest’edizione si prevede tanto e tanto di più.

Si ripropone nella nuova versione, quella in digitale su tutti gli schermi dei telefonini grazie all’accordo con Fb e Instagram ed altri big partner. Praticamente lo potranno vedere tutti o almeno chi ha un telefonino, pc, tablet ed una connessione.

 

COME FUNZIONA ?

IL Festival è completamente gratuito, lo si può guardare quindi liberamente. Questo non vuol dire che ha zero costi. Un edizione completamente digitale e gratuita senza biglietteria, ne bar, non ha altre entrate che non scommettere sul pubblico ed alcuni sponsor iniziali.

Facciamo un grande errore,  se escludiamo le milioni di connessione potenziali sui Social Network sfruutando il marchio Sumfest. Quindi se da una parte ci sono zero spettatori dall’altra ce ne potrebbero essere milioni.

La scelta anche economica grava eccome, la scelta è quella di non poter fare live tutta la durata, quindi 3 giorni di amarcord del Sumfest e 2 giorni Concert Live con tanti artisti Reggae e Dancehall riportati nelle immagini che seguono. Ricostruendo dal Line Up pubblicato, sembra funzionare così:

 

Sumfest SpotLine – Dal 20 al 23 Luglio

Ci saranno solo video storici ? Se vedete il 23 Luglio c’è Shabba, Movado e Kartel. Peccato che quest’ultimo è in carcere a vita, ciò ci induce a pensare a video riproposti delle edizioni passata più naturalmente i Work Shops e Panels giornalieri. Vedremo in seguito se uscirà qualche Live ?

Live Performance dal 24 al 25 Luglio

In questi giorni oltr ed Work Shops e Panels giornalieri ci saranno gli shoe Live streaming.

 

Line Up REGGAE SUMFEST VIRTUAL

Siamo i cultori nel riproporre i Line Up perché ci danno il tempo di organizzarci al meglio sugli orari ed artisti. Ma questa volta non siamo nel backstage.

Venerdi 24 è la Night 1

 Si parte dalle ore 03:00 in Italia fino a chiusura.

ECCO

Sabato 25 è la Night 2 con Koffee, Gyptian …

Si parte dalle ore 03:00 in Italia fino a mattino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peccato solo per il fuso che ci costringerà a fare mattino. Ma ne varrà la pena, quella di scoprire in diretta come sarà quest’edizione virtuale

 

LINK PER VEDERE REGGAE SUMFEST

Vi diamo la pagina aggiornata ed ufficiale

https://www.facebook.com/ReggaeSumfest/

Se avete Faceboock o Instagram digitate Sumfest il risultato vi sorprenderà magari con l’esibizione live dalla Giamaica.

 

 

Leggi anche l’aggiornamento successivo del 02/08/2020

TUTTI I NUMERI DEL REGGAE SUMFEST 2020 TRASMESSO SUI SOCIAL

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!