Reggae Dancehall

REGGAE NEW RELEASE (DAL 27/7 AL 02/8)

Published

on

Vi teniamo compagnia anche il mese di Agosto con le nuove uscite Reggae.  La nostra Rubrica  REGGAE&DANCEHALL NEWS #2 non va in vacanza

 

CAPLETON – MAMA LIVES

L’immenso dolore che la perdita della propria madre comporta e la volontà assoluta di mantenerne la memoria e di onorarla attraverso la vita di tutti i giorni. Da poco Capleton ha provato questo e altro, un alternarsi di sentimenti ed emozioni che non potevano che essere messi in note e versi. Nasce così “Mama Lives”, nuovo singolo di Capleton che anche da questa esperienza prova ad uscirne ancora più forte perché come lui stesso dice nelle lyrics “Mama says be strong”.

 

BEN RUSSELL AND THE CHARMERS – LISTEN WHAT I SAY

Dopo aver debuttato con l’album “Golden Sun” nel 2014, Ben Russell e i suoi Charmers rappresentano una delle poche reggae band nel panorama britannico. Molti consensi ha raccolto “Ocean” nel 2018 e al momento è il loro ultimo disco. Il gruppo torna in questi giorni con il singolo “Listen What I Say” e come sempre le ipnotiche trame dub ne costituiscono il fulcro centrale.

SEVANA – MANGO

To Be Somebody” è il titolo del nuovo ep di Sevana, una delle giovani artiste jamaicane più seguite e apprezzate a livello internazionale. Da qualche tempo la singer sperimenta beat di varia provenienza seppure il reggae resta il sentiero lungo il quale camminare. “Mango” ha fascino e colori proprio come Sevana e il suo magnetismo pronto a mostrarlo nel video che accompagna la canzone.

 

BONIFIDE FEAT DAMIAN MARLEY – START AND STOP

Quattro jamaicani provenienti da Montego Bay e Clarendon. Il loro incontro diversi anni fa in quel di Las Vegas ha dato vita al progetto denominato Bonifide che significa autenticità, la stessa che la band mette nel proporre il suo reggae moderno ma comunque legato alle radici. Dopo una lunga assenza la band firma una combo di eccezione grazie alla preziosa collaborazione di Damian Marley. Il pezzo si chiama “Start And Stop” ed è accompagnato dal video ufficiale.

 

GROUNDATION FEAT PONTO DE EQUILIBRIO – HERO

Collegamento speciale tra la California e il Brasile reso possibile dall’incontro di altrettante mitiche band, i Groundation e i Ponto De Equilibrio. Con un suggestivo video girato nelle strade di Rio De Janeiro, le due bands hanno presentato in questi giorni “Hero”, brano profondo nel quale si professa la grandezza di Jah e la stupidità di chi nella religione vede solo divisioni e lotte per il potere.

 

JAH SUN – HOLD A VIBE

Magic And Madness” è il titolo del suo nuovo album realizzato con la supervisione in cabina di regia di Jallanzo. Stiamo parlando di Jah Sun, che ha presentato il video di “Hold A Vibe”, una delle tracce presenti nel disco. Il potere della vibrazione one drop, la sua capacità di trasmettere sensazioni di pace e amore, una ricerca di una spiritualità che deve essere il sentiero principale di ogni essere umano.

 

 

Come sempre nei prossimi giorni arriveranno le novità dancehall

Advertisement

Click to comment

| most read | più letti

Copyright © 2020 - Ass Culturale No Profit Reggae Revolution -

Exit mobile version