Connect with us

Reggae Dancehall

REGGAE RELEASE (DAL 13/7 AL 19/7)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

Apriamo con poche parole e tanta buona musica la Nuova Rubrica REGGAE&DANCEHALL NEWS su questo portale 2.0, ma soprattutto con grande piacere finalmente riabbracciamo nostro fratello Mr. Bigga, che sarà il vostro compagno di viaggio alla scoperta delle nuove uscite

REGGAE&DANCEHALL NEWS #0

REGGAE RELEASE (DAL 13/7 AL 19/7)

PROTOJE – SAME SO

Il 6 agosto uscirà il suo nuovo lavoro discografico, il quinto della sua fortunata carriera artistica continuamente in ascesa. Dopo un anno di silenzio e reduce dal prestigioso accordo discografico con la RCA, Protoje rilascia in questi giorni il primo singolo estratto dall’album. “Same So”, questo il titolo della traccia, accompagnato anche da video ufficiale per raccontare emozioni e sentimenti della nascita dell’amore.

 

BUJU BANTON – I’M A JAMAICAN

In una recente intervista ha raccontato cosa ha provato quando l’aereo che lo portava finalmente libero a casa, ha cominciato a sorvolare il suolo jamaicano. Commozione e un profondo senso di appartenenza alla sua gente, un senso infinito di gratitudine per rivedere volti e luoghi da sempre amati. Nasce da questa ispirazione “I’m A Jamaican”, brano che ha partecipato alla Jamaican Song Competion di questo anno.

 

CHEZIDEK – MARCH

A pochi giorni dalla presentazione del singolo distribuito dalla Tads Records, arriva il video per accompagnare “March”, nuovo ispirato singolo di Chezidk. In marcia nelle strade di tutto il mondo, farlo in maniera consapevole e pacifica seppure mostrando forza e coraggio fino a quando giustizia non sarà fatta.

 

BUSY SIGNAL – WATCH ME

Nella sua oramai più che decennale carriera Busy Signal ha sempre preferito misurarsi sia su sonorità dancehall che reggae. Appartiene a queste ultime la nuovissima “Watch Me”, delicato one drop sul quale l’artista racconta quanto sia importante avere qualcuno da amare. Il brano è prodotto da ZJ Chrome e sul suo Between The Lines riddim troviamo tra gli altri anche Romain Virgo e Christopher Martin.

 

EARL SIXTEEN FEAT MUTABARUKA – EVERY NUBIAN IS A STAR

Dopo l’acclamato album “The Fittest” registrato nove anni fa, il veteran Earl Sixteen e l’etichetta olandese Jahsolid Rock tornano insieme e ancora una volta propongono vibrazioni profonde e meditative. La canzone si chiama “Every Nubian Is A Star” e a renderla più speciale ci pensa il featuring del grande Mutabaruka.

 

To be continued … stay tune po Reggae Revolution.it

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 1 =

Advertisement
Advertisement