Reggae Dancehall
REGGAE NEW RELEASE (DAL 1/11 AL 10/11)

Sei sei un Dj o semplicemente vuoi essere informato sulle nuove uscite REGGAE, hai trovato la Rubrica giusta per te, si chiama REGGAE&DANCEHALL NEWS, non dimenticare che tra qualche giorno arriva un nuovo aggiornamento questa volta sulla musica Dancehall.
Segui Reggae Revolution.it e REGGAE&DANCEHALL NEWS #8 è a cura di Mr Bigga ogni settimena
MAXI PRIEST – BRIDGE YOU BURN
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 Maxi Priest è uno degli artisti più apprezzati e di maggiore successo della musica reggae internazionale. Il 2019 segna il suo ritorno grazie all’album “It All Comes About The Love”, seguito poi questo anno da “Refused” al cui interno si trovano collaborazioni con Richie Stephens e Freddie McGregor. Ma è del primo disco che vogliamo parlare visto che è da esso che viene estratto il singolo e relativo “lyrics video” “Bridge You Burn”.
ANTHONY B – AFRICAN LOVE
“African Love” è uno dei tanti brani della sterminata discografia di Anthony B dedicato alle radici. Registrato sulla base dalle sonorità tribali di Africa We Want della Undisputed Records, la tune si avvale oggi del video ufficiale. In pochi minuti il sinjay jamaicano ripercorre glorie e dolori della Motherand sottolineando come il legame con la propria eredità culturale non va e non deve essere disperso.
PAUL ELLIOTT – BE STRONG
Nato e cresciuto nel distretto di Waterhouse dove si respira musica ad ogni ora del giorno e della notte, per Paul Elliott è stato del tutto naturale iniziare un suo percorso artistico. Presente sulla scena da oltre 20 anni, non sempre il suo talento e in particolare la sua voce (che si ispira alla tradizione di grandi interpreti quali Dennis Brown e Beres Hammond), ha incontrato il riconoscimento che meritava. Un modo per chi ancora non lo conoscesse di approcciarsi alla sua musica è il singolo “Be Strong” per il quale esce in questi giorni il video ufficiale.
PERFECT GIDDIMANI – WIRE FENCE
E’ uscito il 30 ottobre “Dumplin Shop”, nuovo ep di Perfect Giddimani registrato in collaborazione con la Soulnation Band, collettivo di musicisti e produttori di Nantes. Le prime recensioni sono tutte positive grazie a sonorità fresche e coinvolgenti. In questi giorni per ogni traccia l’artista sta presentando il relativo lyric video. In ordine di apparizione, proponiamo quello che accompagna la traccia “Wire Fence”.
KENNY SMITH FEAT KUMAR – TRUTH
Due dei giovani più interessanti nell’attuale panorama musicale in Jamaica uniscono le forze e presentano il singolo “True”, che esce per la Bloodfire Clothing. Combo che funziona alla perfezione grazie allo stile vocale dolce e delicato di Kenny Smith unito a quello più potente e determinato di Kumar. Brano che parla della verità nei suoi diversi aspetti, la sua importanza in ogni interazione sociale e con se stessi. Quella stessa verità che in tanti non vogliono sentire anche quando è talmente evidente da non poterla negare.
NEKEITA – MY MAMA MY QUEEN
Nekeita ha una voce deliziosa che di certo le farà fare strada nell’affollato mondo del music business. Dopo essersi segnalata questo anno con la canzone “Rise”, la singer jamaicana propone in questi giorni il suo nuovo singolo dal titolo “My Mama My Queen”. Dal titolo è facile intuire che si tratta di un atto di amore e ammirazione di Nekeita rivolto alla madre per parlare attraverso essa della figura genitoriale che da sempre ispira i testi degli artisti. La forza di volontà, la capacità di essere forte anche nei momenti più difficili, di chi mette da parte la propria vita per dedicarsi anima e corpo alla cura dei figli.
BLACK AM I – THE EDGE
Black Am I è un giovane talento sul quale da sempre punta la Ghetto Youths international dei fratelli Marley. E infatti c’è proprio la firma di Damian dietro il nuovo singolo dell’artista jamaicano. Il pezzo si chiama “The Edge”m ha un groove potente e determinato sul quale Black Am I scrive un altro interessante capitolo della sua storia musicale. “The Edge” è un forte richiamo all’unità e alla prudenza in un momento nel quale tutti lottano contro una pandemia che sta stravolgendo la vita di molti, soprattutto i poveri.
LUCIANO – STATE OF EMERGENCY
Si chiama State of Emergency l’ultima produzione della Addis Records. La tune che porta lo stesso nome è affidata a Luciano, perfetto ancora una volta a sottolineare la drammaticità del momento e la necessità di unire gli sforzi per uscire quanto prima dal tunnel. “In questo momento di emergenza la mia gente non deve andare in panico” – canta The Messanjah, che invita tutti noi a non perdere i propri punti di riferimento e di forza.
COCOA TEA – THE WALL
I muri che babylon costruisce sono intrisi di ipocrisia e cattiveria. Rappresentano la paura di un sistema che vuole preservare se stesso e le sue iniquità. Sta a noi abbatterli, raderli al suolo attraverso una lotta spirituale e mentale. Ecco alcuni degli elementi che troviamo nella bellissima “The Wall”, nuovo singolo del sempre grande Cocoa Tea registrata in collaborazione con Walshy Fire. La base si chiama Peace Of Love riddim e consolida un rapporto che già in passato ottimi frutti come il brano “Medical Marijuana”, uscito due anni fa.

You must be logged in to post a comment Login