Connect with us

Reggae Dancehall news

REGGAE NEW RELEASE (DAL 5/10 AL 11/10)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

REGGAE&DANCEHALL NEWS #6

 

JOGGO – WHY IT DOESN’T MATTER TO YOU

E’ uscito il 5 ottobre il nuovo singolo di Joggo per la label creata da lui stesso. Il pezzo si chiama “Why It Doesn’t Matter To You”, ha un andamento ipnotico e lyrics profonde e meditative. L’artista, che da tempo vive in Olanda, ha alle spalle una solida carriera artistica e vanta collaborazioni con la songstress Black Omolo e Rapha Pico. Al momento Joggo ha al suo attivo due album, “Conscious Love”, uscito nel 2015, e “Love Ova War”, presentato lo scorso anno.

 

AKAE BEKA FEAT CHRONIXX – BLACK CARBON

Il nome Akae Beka evoca immediatamente misticismo e cultura. Per questo la scomparsa lo scorso anno di Vaughn Benjamin ha lasciato un vuoto immenso nella musica roots reggae. Per fortuna la sua musica continua a fluire senza sosta grazie a materiale inedito e mai pubblicato prima. “Black Carbon” è una perla di rara bellezza, arricchita dalla presenza di un ispiratissimo Chronixx. Dietro a tutto c’è sempre la preziosa opera della I Grade Records, che tra la sua mission ha proprio quella di preservare un patrimonio di immenso valore quale è la musica di Benjamin.

 

LUTAN FYAH – MR TWO FACE

Si chiama The Message il nuovo riddim della CKM Infinity Studio. Sulla base troviamo tra gli altri Anthony B, Marlon Asher, Glen Washington e Lutan Fyah. Ed è proprio la sua la traccia che abbiamo deciso di presentare grazie ad uno stile consolidato e sempre ispirato. “Mr Two Face”, questo il titolo, le persone che hanno due facce, quelle pericolose ed ipocrite pronte a trarre in inganno e far male.

 

TONY ROZE FEAT KUMAR – MIGHTY SEA

Nel mare è racchiusa tutta la bellezza e il mistero della creazione. La capacità di trasmettere pace solo guardandolo. Si chiama “Mighty Sea” il singolo proposto da Tony Roze con la collaborazione di Kumar e accompagnato anche da un suggestivo lyric video. Tony Roze, che ama curare ogni fase della nascita di una canzone, si è già segnalato questo anno alla massive grazie all’esplosiva combo con Capleton dal titolo “Ready Fi Go Burn”, uscita a giugno e il cui video ha superato le 50.000 visualizzazioni. Come detto su “Mighty Sea” c’è anche il prezioso contributo di Kumar molto considerato dalla critica grazie al suo recente lavoro discografico, “Kulture Walk”.

 

REDEMPTION SOUL – WE ALL ARE WITNESS

Ad aprile hanno piacevolmente sorpreso con la coinvolgente “Oh Afreeka” grazie a sonorità che, come da loro stessi scritto, si ispirano a quelle di grandi bands quali The Wailers e Third World. I Redemption Soul tornano in questi giorni con il video di “We All Are Witness”, presentato a settembre sulla loro pagina ufficiale di facebook. Sound corposo con chiare influenze dub sulle quali spicca per qualità la voce della lead singer, “We All Are Witness” è un forte richiamo all’unità, la sola capace di creare i presupposti di un vero cambiamento.

 

I OCTANE – SOMEONE TO LOVE

Artista poliedrico, spesso I Octane ha registrato le sue principali hits su morbidi riddim one drop. Se poi a produrre la base è ZJ Chrome allora diventa ancora più concreta la possibilità di un nuovo brano di successo. Presentata per la prima volta a luglio, “Somebody To Love” si arricchisce ora di un delicato video ufficiale per tradurre in immagini tutta la tenerezza e la forza di un sentimento come l’amore. Between The Lines, questo il nome del riddim.

Advertisement
One Love Associazione Culturale

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 2 =

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!