Connect with us

Reggae Dancehall

REGGAE NEW RELEASE (DAL 28/9 AL 4/10)

Published

on

reggae dancehall news Reggae Revolution.it

REGGAE&DANCEHALL NEWS #6

I nuovi arrivi ecco i single Reggae della settimana

 

JUNIOR ROY – WANT TO GO

Parigi incontra Londra e lo fa nel nome delle vibrazioni positive. Lui si chiama Junior Roy, nome noto nella scena reggae francese, la produzione è opera invece della Mollow Vibes di Murray Man. Con alle spalle singoli come “Trouble Town” e “Africa Is My Home”, Junior Roy è artista di talento e spessore la cui “mission” è quella di tenere vive le classiche sonorità reggae. “Want To Go” è descrizione di un cammino di fede e di speranza.

 

HIRIE – BONFIRE

Hirie è il nome di una band capitanata dalla carismatica figura di Patricia Jetton, autrice dei testi e voce eterea e sognante. Hanno già registrato tre album l’ultimo dei quali, “Dreamer”, è uscito lo scorso anno. La band torna con il singolo “Bonfire” che si avvale della prestigiosa produzione di Paul Counture. Come ha spiegato la stessa Patricia “Bonfire” è un viaggio dentro se stessi per comprendere appieno le negatività che imprigionano la nostra anima e trovare la forza di bruciarle per guardare avanti e rinascere.

 

BLACKOUT JA – IF THERE’S NO LOVE

Nome tra i più noti nell’attuale scena reggae e dub inglese, Blackout Ja colpisce in particolare per la potenza del suo flow, che per certi aspetti lo hanno spesso associato a quello di Buju Banton. “If There’s No Love” rappresenta il suo nuovo video, brano dalle grandi potenzialità grazie a sonorità avvolgenti e a lyrics che lasciano il segno. Merito naturalmente anche del collettivo Rhythm Steady, bravi ad accompagnare alla perfezione lo stile in questo caso più melodico e nostalgico di Blackout Ja.

 

PLIERS FEAT RICHIE SPICE – REAL WARRIOR

Una famiglia votata alla musica, un’incarnazione di passione e abnegazione che li vede da anni sulla scena musicale. Come raramente accaduto in passato i fratelli Pliers e Richie Spice uniscono le forze in “Real Warrior”, prodotto da Jah Screw e distribuito da una rediviva Jet Star. Sonorità che si ispirano a quelle digitali degli anni ’80 sulle quali i due artisti raccontano attitudini e sentimenti di chi affronta la vita con uno spirito guerriero e combattivo.

 

CAPITAL D FEAT DENNIS WALKS – MEDITATION

In un momento di grande sofferenza e incertezza per tutta l’umanità, l’importanza della meditazione diventa fondamentale se non ci si vuole smarrire. Con questo messaggio di incoraggiamento contenuto nel pezzo “Meditation”, due nomi conosciuti dagli appassionati come quelli di Capital D e Dennis Walks confezionano una tune di grande impatto e ispirazione grazie all’ottimo lavoro al mixer di Sarge OneWise.

 

JAHBAR I – WHO YOU ARE

Figlio di George Miller, l’apprezzato batterista della Firehouse Crew, Jahbar I è tra le proposte più interessanti emersi in questi mesi. Lo dimostra appieno la sua nuova canzone, “Who You Are” interpretata con sicurezza e consapevolezza dal giovane artista. L’importanza delle proprie radici, la conoscenza della propria identità quale faro per percorrere un cammino spesso pieno di insidie e inganni.  Al momento l’artista ha pubblicato due anni fa il suo album di esordio mentre in questo 2020 aveva già positivamente colpito la massive grazie al singolo “Smoke Up The Place”.

Immagini collegate:

Advertisement
Noleggiala

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!