Connect with us

Reggae Dancehall

BIG TUNE – REGGAE MUSIC NOW – NIU’ TENNICI

Published

on

Scritta e realizzata durante il Lock down, ognuno dalla propria casa, i singoli file ricomposti poi in studio, come in un puzzle,  mostra la decisa e forte volontà che i Niù Tennici di ritornare a solcare il palco con più vigore di prima ed inondare la massive italiana di vibrazioni solo positive.

Hanno ancora tanto da dire e si sente…  per chi l’avesse dimenticato il gruppo è uno di quelli foundation e precursori del Raggamuffin italiano, a metà anni ‘80 a Verona già proponeva le nuove sonorità che arriveranno tra qualche anno in Italia.

Vi presentiamo quindi una produzione italiana di rilievo. Ci è piaciuta tanto da inserirla nella prossima puntata di Radio Connection. Sarà la prima traccia , all’interno dei primi 20 minuti in onda in fm su Reggae Radio Station.  Quando ? …. la terza domenica del mese, il 21 Febbraio dalle 23:30 in poi con Vito War.

Il testo di Reggae music Now , è un inno all’unità sulle basse frequenze in levare, riflessivo ed autorevole quando cita le tantissime musiche made in Kingston. provenienti dalla Giamaica.

All’interno del nuovo brano dei Niù Tennici in Dj Stile, anche uno speech fantasticamente incastrato sulla base di Daddy U Roy ed inserito anche nel video di ottima qualità .

 Reggae music Now è disponibile anche in vinile, un trend in crescendo che sta diventando una moda finalmente pesante.

 

 

“Abbiamo deciso di scrivere un brano dal titolo Reggae music Now in quanto volevamo  celebrare la musica jamaicana la sua internazionalità la sua positività la capacità di unire la gente ma non solo , proprio come dice il testo  stiamo parlando veramente della  “Madre di Tutti i DJ” in quanto l’influenza  della musica  reggae / dub è riscontrabile in tutta la musica  uscita in questi ultimi decenni…”

Reggae Music Now è stato inciso dalla band veronese “in cattività da lockdown …ognuno ha registrato la propria parte da casa , inviando poi le tracce per il missaggio , abbiamo usato perfino il telefonino per registrare  i fiati  ed il risultato è stato piu che buono!”

 

Breve Bio Niù Tennici:

Sono il primo gruppo musicale raggamuffin italiano. Formatisi a Verona a metà anni ‘80 raggiungono il successo nel 1992 con il brano “Affitta una Ferrari”, mentre il loro brano “El mar Della Luna” diventa una hit nel Perù del 1994. Nel 2019 esce il loro terzo album Governo Tennico, un live in studio che contiene brani di repertorio e qualche inedito.

Cora Mantovanelli – voce
Gecchele Flavio (Geky) – tastiere, voce
Giorgio Rainero (Rana) – batteria
Roberto Abate (Voby) – chitarra
Franco Veronese (Uilli) – sax
Lele Rama – chitarra
Stone Sennaya (Djah Stone) – basso
Nicola Pasetto (Nico) – tromba
Vito Castelar – Sax & Flute
Matteo Zambonin – trombone

Kristian Facchinetti – Sax

 

Contact:

Official FB: https://www.facebook.com/niutennici

 

Niu’ Tennici – Affitta una Ferrari [originale]

Advertisement

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *