Connect with us

News Top

IL REGGAE MONTH 2021 SI FARÀ MA IN CHE MODO ?

Published

on

Reggae Month 2021 si farà

L’annuncio del Ministero della Cultura, sport e spettacolo in accordo con la Jamaica Reggae Industry Association (JaRIA), è finalmente arrivato.
Il Reggae Month 2021 è salvo e sarà in linea con molti eventi nell’era della pandemia, cioè andrà in scena in virtuale.

Presto verranno annunciate tutte le date, in tanto in questo periodo in cui siamo rintanati in casa in Italia come in Jamaica, è fondamentale promuovere la musica Reggae anche se i benefici in termini economici si vedranno solo a fine corona virus.

Si proverà a mettere in scena un mese intero di eventi, paragonabili a quelli dal vivo del 2020, ma si è consapevoli dei costi e dei divieti e probabilmente non ci saranno tutti i concerti come lo scorso anno. Soprattutto mancheranno quelli non istituzionali.

Alcuni eventi sono sotto la competenza del ministero, mentre la JaRIA ha il controllo sulla messa in scena di altri. Vedremo quindi il Reggae Wednesday, la Reggae Open University ed i JaRIA Honor Awards, tutti in streaming.

Questa è una grande opportunità per raggiungere un numero ancora maggiore di persone rispetto allo scorso anno grazie al coinvolgimento di piattaforme social e partnership.
Il mese del reggae è stato ufficialmente dichiarato dal governo nel febbraio del 2008.

Durante il mese di febbraio vengono commemorati i compleanni di due delle ultime icone della musica giamaicana. Dennis Brown, il “principe ereditario del reggae”, viene celebrato il 1 ° febbraio, mentre il 6 febbraio è l’anniversario di Bob Marley.

Non dimentichiamo che febbraio è anche il Black Month, il mese della cultura nera.

Ritornate su RR.it per conoscere tutte le date e le iniziative, come e dove vederle in streaming.

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!