Connect with us

Rubrica Bob Marley

REDEMPTION SONG – NUOVO VIDEO PER I 75 ANNI DI BOB MARLEY

Published

on

Non è una fake news, ne una bufala, ma una nuova iniziativa per festeggiare una doppia ricorrenza di Bob Marley.

Un video realizzato completamente con disegni animati per una delle canzoni simbolo di tutti i tempi.

Il nuovo videoclip di Redemption Song è un nuovo progetto di Universal Music Group e della famiglia Marley per i 75 anni dalla nascita di Bob Marley  

 

E’ solo la prima delle iniziative di Marley75, uscito qualche giorno prima del suo compleanno che ricade oggi 6 febbraio.

In giugno invece saranno 40 anni dalla pubblicazione dell’Album Uprising

Il video di Redemption Song è stato creato dagli artisti francesi Octave Marsal e Theo De Gueltzl. L’animazione mozzafiato con 2747 disegni originali, utilizza potenti simboli per amplificare la grandezza dei testi senza tempo della canzone e l’importanza nel mondo di oggi.

Concepito per evidenziare il contributo di Bob alla civiltà nera, nonché la sua manifestazione di speranza e di recupero per tutta l’umanità. Ispirato dalla patria di Bob in Giamaica, così come dalle intuizioni ricevute dalla sua famiglia, l’approccio artistico è stato quello di illustrare il mondo immaginario di Bob Marley in un modo che stimola fortemente l’autoriflessione

 

«Dalla storia della schiavitù e della Giamaica, la cultura rastafariana, l’eredità dei profeti (Haile Selassie, Marcus Garvey, Malcolm X), così come la vita personale di Bob, accompagniamo il pubblico in un viaggio attraverso allegorie e rappresentazioni», raccontano gli artisti francesi Octave Marsal e Theo De Gueltzl che l’hanno realizzato.

 

Advertisement

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − quattro =

Advertisement
One Love Associazione Culturale
Advertisement