Connect with us

Rubrica Bob Marley

REDEMPTION: IL MESSAGGIO DI BOB SCRITTO DA CEDELLA MARLEY

Published

on

Da un paio di giorni è disponibile un libro singolare, utile per chi vuole approfondire percorsi di vita spirituali come la intendeva Marley attraverso il Rastafarianesimo. Attenzione è un libro molto ghiotto anche per i collezionisti visto che esce dagli schemi fotografici e musicali.

Esattamente quarant’anni dopo l’uscita dell’iconica canzone “Redemption Song”, per il 75esimo Anniversario di Bob, sua figlia maggiore, Cedella Marley, ha pubblicato “Redemption” una narrazione sul difficile ma gratificante percorso verso la redenzione.

Il desiderio del padre era rendere il mondo un posto migliore attraverso l’emancipazione mentale e spirituale un messaggio potente e vitale fino ad oggi.

Usando le parole di Marley tratte dalle interviste e dai suoi testi delle canzoni scritte di Bob Marley, questa raccolta manda un insegnamento alle nuove generazioni in un momento in cui abbiamo bisogno di veri eroi.

La redenzione ha molti significati, ma c’è una definizione che incarna lo spirito delle convinzioni e della musica di Bob Marley: Riformare o cambiare in meglio.

 

 

Il testo è disponibile sia in versione rilegata che digitale a questo link.

https://www.quirkbooks.com/book/redemption#

 

ISBN con copertina rigida: 978-1-68369-242-3

e-Book ISBN: 9781683692430

Pagine: 144

Data pubblicazione: 15 settembre 2020

Advertisement
Rebel Salute

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubrica Bob Marley

BOB MARLEY PORTRAIT OF THE LEGEND – NUOVO LIBRO FOTOGRAFICO curato da ZIGGY

Published

on

By

Se credete di aver visto tutto su Bob Marley. non vi resta che attendere l’uscita di questo libro fotografico curato direttamente da Ziggy , il figlio maggiore. Un aggiornamento necessario, visto che le foto inedite escono direttamente dall’archivio della famiglia Marley, quindi uniche.

Oltre 150 immagini di grande formato, corredate da descrizioni e dalle storie che si celano dietro alcuni dei momenti più importanti del “Tuff Gong” , così come veniva soprannominato. Interviste rare che mostrano Bob Marley , la sua educazione e la sua vita personale.

Per collezionisti un pezzo davvero speciale e che non può mancare tra i propri scaffali.

Questa nuova pubblicazione fa parte del progetto per le celebrazioni del 75esimo anno di Bob Marley. Vi ricordiamo “Legacy “una serie di video ed approfondimenti giunto al 6° episodio.
Sara disponibile dal 13 Ottobre al prezzo di 55 dollari più spedizione. Ma potrebbe arrivareanche in Italia grazie alla Rizzoli International Publications.

Il “ Portrait Of The Legend” lo potete trovare su molti rivenditori on line tra cui Amazon qui

Per chi non ce la fa ad attendere, vedere e conoscere di più Bob Marley attraverso una lente completamente nuova  è possibile prenotarlo al link qui

 

Web Site: bmarley.lnk.to/portraitofthelegend

 

Author: Ziggy Marley

Language: English


Street Date: October 13, 2020


TCIN: 79681632


UPC: 9780847868780


Item Number (DPCI): 247-41-1328


Origin: Made in the USA or Imported
 
 

Advertisement

Continue Reading

News Top

BUNNY WAILER È USCITO DALL’OSPEDALE

Published

on

By

Dopo i rumors che abbiamo smentito [ vedi articolo ] è arrivato il momento di uscire dall’ospedale. Bunny Wailer è attualmente sottoposto a terapia in una struttura di riabilitazione privata, dopo essere stato dimesso da un ospedale di Kingston lo scorso lunedì.

Maxine Stowe, il suo manager, ha detto che il cantante reggae sta rispondendo bene. È il suo secondo ictus in due anni, ci vorrà del tempo prima di riprendersi ma nel video quando ancora era in ospedale ci sono segnali positivi

Nulla ancora di nuovo per la sua partner Jean “Sister Jean” Watt. Scomparsa nel nulla da mesi, soffre di perdita di memoria. La famiglia offre una ricompensa in denaro per il suo ritrovamento.

Nel 2017, il governo giamaicano ha assegnato a Bunny Wailer un Ordine al merito, il quarto più alto riconoscimento del paese. Il governo ha nuovamente riconosciuto il suo contributo alla musica giamaicana nel febbraio 2019 con un Reggae Gold Award.

Originario di Trench Town, Bunny Wailer aka Neville Livingston è un membro fondatore di The Wailers, con Bob Marley e Peter Tosh.
Marley morì di cancro l’11 maggio 1981, mentre Tosh fu ucciso nella sua casa di St Andrew l’11 settembre 1987.

Gli album di Bunny Wailer Blackheart Man pubblicato nel 1976, e Rock ‘n’ Groove, uscito cinque anni dopo. Le sue canzoni hits Cool Runnings , Ballroom Floor , Crucial e Bald Head Jesus .

 

 

 

Advertisement
Rebel Salute

Continue Reading

News Top

REMAKE DI ONE LOVE DI CELESTE VINCITRICE DEL BRIT RISING STAR AWARD

Published

on

By

Siamo nell’anno delle celebrazioni per il 75° anniversario della nascita di Bob Marley. L‘ hashtag  #75BobMarley , vi dovrebbe essere molto familiare viste tutte le iniziative che la Famiglia Marley sta attuando quest’anno.

“One Love” dopo averla fatta ballare ai membri dell’Unesco per il riconoscimento della musica Reggae come patrimonio per l’umanità ha visto l’uscita del video ufficiale per i bambini e l’Unicef, ma c’è ancora una novità. Ora esce una versione autorizzata ma inedita di Celeste.

E’ frutto di un accordo per diffondere la campagna “For the Love of Sport” del marchio di abbigliamento sportivo Oakley.

E’ stata scelta Celeste, la cantautrice di origine americana e giamaicana, per eseguire la nuova versione di “One Love” dopo che ha vinto il Brit Rising Star Award.

La famiglia Marley ha permesso che alcuni dei versi venissero riscritti dal punto di vista  dello sport di Oakley, il giocatore WNBA, Diamond DeShields, lo skateboarder Ryan Sheckler, la sciatrice paralimpica Oksana Masters, la ciclista australiana Caroline Buchanan e la surfista brasiliana Ítalo Ferreira.

Oakley definisce la reinterpretazione una “canzone d’amore moderna” che mette in mostra il potere dello sport di unire persone di tutto il mondo.

“Lo sport ha il potere di evocare emozioni, che tu sia un atleta o un fan, durante un periodo di incertezza, volevamo far luce su questo amore per lo sport e diffondere un messaggio positivo. Condividendo ciò che guida noi e i nostri atleti, questo amore per lo sport, la nostra speranza è che possa avere un impatto positivo sull’elevazione della comunità durante questi tempi incerti” , Ben Goss, Oakley’s Global Il direttore del marketing. ”

Non è la prima collaborazione con un marchio di abbigliamento c’è anche la  nuova collaborazione di moda con Wrangler che è ora nei negozi che ha lanciato Ziggy Marley con un omaggio a suo padre in un live streaming, il mese scorso .

 

 

Oakley – One Love, ft Celeste

 

Celeste at Abbey Road | BRITs 2020 Rising Star Shortlist

Advertisement
Pier Tosi

Continue Reading

| most read | più letti

error: Il contenuto è protetto !!