Connect with us

News Top

REBEL SALUTE 2024: PRIME FOTO DALLA GIAMAICA e RECENSIONE ESCLUSIVA

Published

on

Noi di RR siamo gli unici in Italia accreditati al Rebel Salute da circa 20 anni,  presenti al festival di Tony Rebel nel backstage . Questa volta la crew era composto da Marco Polo , Libby e Ras Ale che da casa in streaming coordinava il gruppo. 

2 notti insonni fino al mattino in Jamaica, con 7 ore di fuso orario, in Italia era praticamente primo pomeriggio ma ne è valsa la pena come sempre. 

Abbiamo inondato la pagina ufficiale di RR con foto e real e abbiamo appena pubblicato la recensione con le foto principali ( Link )

 

VENERDI’ 19 Gennaio 2024

Partiamo dal primo giorno il Venerdì soft con pochi artisti ma più tempo a disposizione con 

Third World,Sanchez,Glen Washington, Richie Stephens,Savana, MickeySpice, Lone Renger, Tappa Zukie, Leroy Gibbons Samory I ed il patron. Tony Rebel che è stato premiato sul palco per il suo festival ed il suo impegno.

Da segnalare un ottima chiusura di Anthony B che come ultimo artista ha dato il meglio di se regalando al pubblico una bella nottata

 

SABATO 20  Gennaio 2024

Invece il Sabato è stato ricco di sorprese con tanti cantanti non annunciati e con session una dopo l’altra.

Da ricordare la presenza per la prima volta di Sean Paul con band.

Ma questa edizione verà ricordata per la brutta la chiusura alle 7.30 / 8:00 del mattino, la polizia ha spento l’impianto quando Fantan Mojah e Turbulence erano già sul palco e non è mai successo così presto al Rebel Salute

Purtroppo la Jamaica è uno stato di polizia, non si capisce perché la musica venga così penalizzata a discrezione degli sbirri nonostante sia il motore portante dell’isola.

Ogni volta che chiudono così fanno  un danno all’immagine dell’isola e della musica in levare, bastavano 10 minuti per finire in bellezza, gli artisti erano già sul palco,  non c’è stato nemmeno un pizzico di intelligenza e buon senso dei polizziotti.

Aristi sabato in ordine di uscita: Tanzy, Abataru, Davianah, Imeru Tafari, Delly Ranks, Linval Thompson, U Brown, Horace Andy, Little John, Yellow Man, Josie Wails, Peter Metro, Etana, Sean Paul, Qeen Ifrica, Luciano, Capleton, Louse Cultute, I Wayne . Fantan Mojah e Turbulence non si sono potuti esibira causa della chiusura della polizia.

Miglior esibizione Capleton.

 

IN ARRIVO LE GALLERY COMPLETE DI TUTTI E DUE I GIORNI

LE MIGLIOR FOTO by Marco Polo

VEDI TUTTE LE FOTO E VIDEO SULLA PAGINA UFFICIALE FB DI REGGAE REVOLUTION QUI

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!