Reggae Dancehall news

“Rebel” il nuovo singolo di: Tania Natural

Published

on

 

Da pochissimo è escito “Rebel” il nuovo singolo dell’artista romana Tania Natural, su un riddim di Ghetto Music Production, una realtà di Matera, nella regione Basilicata.

Il brano era stato registrato, mixato e masterizzato al Greezly Production Studio nel 2022 e poi accantonato per via delle ultime vicessitudini che hanno colpito il nostro paese in questi ultimi anni, cosi dopo alcune chiacchierate con amici si è presa la decisione di rispolverarlo e mettero in rete.

Per quanto riguarda la grafica e il video sono opere realizzate da Sevejah per SDS Graphic

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare).



DIGITAL STORE: (YouTube)


CREDITI:

Titolo: Rebel
Artista: Tania Natural
Musica: Ghetto Music Production (Matera)
Mix: Greezly Production Studio (Milano)
Mastering: Greezly Production Studio (Milano)
Video e Grafiche: Sevejah / SDS Graphic


BIOGRAFIA

 

Tania Di Cristofano nata a Roma il 27 febbraio 1986.
Da sempre appassionata di musica è stata abituata ad ascoltare, grazie al padre, artisti come George Benseon, Elton Jhon, il grande Stevie Wonder!
Tutto quello che trattava la musica black l’ha sempre affascinata, Withney Houston e Aretha Franklin sono sempre state le sue cantanti preferite, che provava ad imitare cantanto le loro canzoni. Al liceo si è avvicinata alla cultura Hip Hop Old School, successivamente si appassiona alla musica Raggae, e si cimentata nel ruolo di dj Reggae, usando esclusivamente dischi in vinile, esibendosi in qualche pub romano e anche su Radio Onda Rossa di Roma.
La sua passione per il canto è continuata anche nel genere Reggae, registrando alcune tracce e cantando presso dei sound system. I suoi artisti preferiti nel mondo reggae sono, Dennis Brown, Garnett Silk, Peter Tosh, Roots Dub King Tubby e Lee Perry.
Trasferitasi 2016 a Milano ha avuto occasione di collaborare nel 2019 con Daniele Ferrazzi diplomato all’accademia Vivaldi, chitarrista di Dj Jad degli Articolo 31, che ha prodotto il primo Ep di Tania intitolato “Bright” un misto di New Soul ed R&B, preceduto dal primo singolo “Friday”, ispirato al mondo Rasta. Le sue contaminazioni vengono dal Blues, dal Soul dalla musica Hip Hop, dal Reggae e dalla World Music. L’ep è ispirato al mondo della natura, e ai suoi misteri che l’accompagnano e che inevitabilmente accompagnano, implicitamente o esplicitamente la vita di ogni essere umano.


CONTATTI:

Tania Natural / Facebook: (Clicca qui)
Tania Natural / Facebook: (Clicca qui)
Ghetto Music Production / Facebook: (Clicca qui)

Immagini collegate:

Advertisement

Exit mobile version