Magazine
RASTAFARI ANCIENTS FARMING PROJECT FESTEGGIA IL SUO PRIMO COMPLEANNO!

Greetings and love!
La Rastafari Ancients Farm è lieta di festeggiare con voi tutti il suo primo anno di attività!
Era infatti il febbraio 2018 quando abbiamo iniziato a ripulire questo bellissimo pezzo di terra vicino a Montego Bay, in Giamaica, rimasto abbandonato da più di trent’ anni.
C’è voluto un grande lavoro, ma con l’aiuto dei volontari e sotto il coordinamento di Ras Flako Tafari e Ancient Bongo Cecile, dopo giorni passati a pulire e tagliare erba, il terreno rosso e fertile è finalmente tornato alla luce.
Oh what a joy!
Da quel momento, la farm ha iniziato la sua nuova vita sotto la cura di una squadra di volontari Rastafari che ogni giorno se ne occupano con tutto il cuore.
Ma cos’è esattamente la Rastafari Ancients Farm?
E’ un progetto di agricoltura biologica nei pressi di Montego Bay (Jamaica) dove si coltivano ortaggi che vengono poi distribuiti agli Anziani Rastafari in difficoltà economica.
Il cibo non è in vendita ma viene infatti condiviso tra i Rastafari Elders che hanno dedicato la loro vita al Movimento Rastafari e che ora purtroppo si trovano in uno stato di precarietà.
Dalla scorsa primavera, la farm ha iniziato a produrre verdure squisite e 100% biologiche che hanno contribuito a nutrire diverse persone.
Dopo un anno, possiamo dire con gioia che la farm sta procedendo senza intoppi e continua generosamente ad offrire una grande varietà di frutta e verdura: zucche, pok-choy, piselli, pomodori, cavoli, banane, peperoni ecc… e il terreno è in costante produzione.
In più, oltre agli ortaggi, abbiamo piantato molti altri alberi da frutto al fine di raggiungere in pochi anni una produzione costante di frutta biologica.
Abbiamo installato le condotte idriche e il sistema di irrigazione è già attivo.
Quindi sentiamo davvero di estendere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto fino ad ora.
Ringraziamo coloro che hanno donato semi, denaro e attrezzature per far diventare questo progetto realtà.
Grazie a tutti i volontari che hanno messo tutto il loro cuore e le loro energie in questa missione, chi ha attraversato l’oceano per venirci a trovare per aiutare e respirare l’aria fresca e pulita della Rastafari Ancient Farm.
Considerando i buoni risultati e allo stesso tempo la costante richiesta di cibo biologico per gli anziani Rastafari, siamo determinati a portare le cose ad un livello successivo:
1- Espandere la farm includendo porzioni di terreno adiacente.
2- Costruire una struttura eco sostenibile in legno che possa fungere da cucina con gas e acqua corrente.
3- Offrire settimanalmente ai beneficiari pasti pronti preparati in loco con le verdure prodotte nella farm.
Per fare in modo che questa visione diventi una realtà, abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti voi.
Stiamo cercando di raccogliere fondi necessari per poter acquistare i materiali (tetto in zinco per la cucina, tubi dell’acqua, cucina a gas con lavello, pentole e piatti, attrezzi agricoli, decespugliatore …).
Qualsiasi piccolo contributo può essere di grande aiuto in questa fase.
In conclusione, è bello ricordare che la Rastafari Ancient Farm non fornisce solo cibo ma anche amore, gentilezza, vibrazione Rastafari.
È un luogo di condivisione della Cultura Rastafari, di ragionamenti ed esperienze che arricchiscono la vita di tutti coloro che vi partecipano.
Rastafari Ancient Farming Project è un’iniziativa promossa da: Ras Flako Tafari (Wisemind Publications), Ras Ibi , Ras Julio (Iyahbingi/Livity Creations), Ras Dario (Wisemind Publications Italy)
Leggi qui il progetto:
Link utili: https://facebook.com/rastafari.ancient.farming.project
rasflako@gmail.com
Rastafari Ancient Farm Team

You must be logged in to post a comment Login