Rasta
RASTA HEART, UNA STRADA VERSO LIBERTA’ E CONSAPEVOLEZZA

Greetings Reggae Revolution family!
Nella speranza che abbiate passato questa estate 2019 all’insegna delle vibrazioni positive, eccoci a condividere la registrazione del secondo seminario della IYAHBINGI YARD ovvero l’area culturale dedicata alla spiritualità Rastafari all’interno del Roots and Culture festival tenutosi a Lignano dal 25 al 28 Luglio.
L’argomento è stato l’amore.
Abbiamo voluto affrontare quello che è dei sentimenti più discussi della psicologia umana dal punto di vista della Livity Rastafari spiegando come questo è in realtà qualcosa di molto più grande di un’emozione.
Secondo il modo di vivere Rastafari infatti l’amore è una vera e propria pratica di vita che può condurci alla consapevolezza e alla liberazione dalle nostre catene mentali e comportamentali.
Esso ha una capacità rivoluzionaria in grado di cambiare i nostri destini e modificare gli eventi.
Abbiamo mai pensato all’amore come un qualcosa di così potente?
Abbiamo mai indagato su come poter usare questo che è il più nobile dei sentimenti umani per cambiare in meglio le nostre vite?
Abbiamo mai provato ad applicarlo alla quotidianità delle nostre vite?
Tutti sappiamo che il Movimento Rastafari è conosciuto per il suo messaggio di amore e rispetto, tutti noi abbiamo ascoltato “One Love” di Bob Marley e forse ci è capitato di sentire i fratelli e le sorelle Rasta salutarsi esclamando “Blessed Love”.
Ecco gli Anziani dalle colline della Jamaica ci hanno tramandato una via di vita in cui l’amore non è soltanto un ideale ma una vera e propria pratica in grado di liberarci da paure, ansie, catene mentali, comportamenti sbagliati e aiutarci quindi a vivere in maniera più serena e felice.
Tutto ciò però non può essere applicato se prima non sappiamo dove o come trovare l’amore e soprattutto come generarlo.
Non è soltanto un sentimento tra uomo e donna o tra genitori e figli ma qualcosa in grado di rivoluzionare interamente le nostre esistenze, una vera e propria forza che è sempre a disposizione dentro di noi.
Amore per imparare a celebrare le cose belle della vita, amore per superare le difficoltà e i problemi, amore per non gettare la spugna, amore per rialzarsi quando si è a terra, amore per dare un senso alle nostre esistenze.
Se volete saperne di più clikkate play sulla registrazione di seguito e troverete consigli pratici e tecniche di comportamento della vita Rastafari per utilizzare il cuore come strumento per essere più liberi.
Grazie ai fratelli di Wisemind Publications Italy e la Tsadiq family che hanno arricchito il reasoning con i Nyah Binghi Chants.
Perfect Love

Continue Reading
You must be logged in to post a comment Login