Connect with us

News Top

PROCESSO KARTEL: UN’OFFERTA DAI PUBBLICI MINISTERI

Published

on

La richiesta di rilascio di “habeas corpus” proposta dall’avvocato di Vybz Kartel è stata respinta dalla Corte Suprema qualche settimana fa dopo aver stabilito che gli uomini non erano trattenuti illegalmente. 

Da qualche giorno è iniziata la discussione su come procedere e le possibilità sono due: liberare i tre imputati o procedere con un nuovo processo, con tutte le difficoltà del caso, nel reperire i testimoni di 13 anni fa. 

Quest’ultima ipotesi sembra quella più probabile. Ma le condizioni di salute del world boss preoccupano non poco sia i suoi sostenitori che la Corte stessa.

In caso di peggioramento cosa accadrebbe ?

L’artista ha complicazioni cardiache a causa della diagnosi della malattia di Graves e le sue condizioni stanno rapidamente peggiorando mentre è in carcere in condizioni non idonee.

I pubblici ministeri hanno ammesso che invece di non ordinare un nuovo processo, ad Adidjah Palmer, potrebbe essere offerta la libertà su cauzione, il che aiuterà ad alleviare lei condizioni mediche di cui soffre.

Secondo il Jamaica Observer, il procuratore Janek Forbes ha affermato che la Corona non contesta i problemi medici dell’artista e il loro impatto sulla sua salute e che la cauzione potrebbe essere una soluzione in modo che possa consultare medici privati ​​di sua scelta.

Il giudice Marva McDonald-Bishop, tuttavia, ha dichiarato che si potrebbero effettuare controlli per vedere se l’artista può essere curato presso il carcere di Tower Street dove è attualmente detenuto.

In alternativa, ha anche offerto che il Dipartimento dei servizi penitenziari disponga di risorse adeguate in grado di assistere l’artista nell’affrontare anche i suoi problemi mentali. Come sottolineato, in una dichiarazione giurata depositata dalla difesa, si afferma che l’artista soffre di grave ansia e debolezza psicologica dovuta al fatto di essere trattenuto dietro le sbarre..

Insomma la partita a scacchi è iniziata e solo tra qualche settimana sapremo cosa accadrà !

 

LEGGI ANCHE

VYBZ KARTEL È GRAVE HA BISOGNO DI UN INTERVENTO CHIRURGICO-VIDEO

 

VYBZ KARTEL ANNUNCIA LA SUA CANDIDATURA ALLE ELEZIONI ?

VYBZ KARTEL : GRANDE FOLLA SI RADUNA IN ATTESA DELLA SCARCERAZIONE

VYBZ KARTEL OFFRE UN MILIONE DI DOLLARI IN UN SUO POST

Immagini collegate:

Advertisement
Massive Reggae

Continue Reading
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!