Connect with us

Magazine

PRAISE JAH IN THE MOONLIGHT: 1°CANZONE REGGAE CON 1 MILIARDO DI STREAM

Published

on

YG Marley continua a riscuotere un enorme successo con “ Praise Jah in the Moonlight ”, che entra nella storia essendo la prima canzone reggae a raggiungere 1 miliardo di stream in tutto il mondo nel 2024.
La canzone, scritta e prodotta da Lauryn Hill ed ha visto un enorme aumento di streaming nelle ultime settimane, con un nuovo picco al numero 34 nella classifica Billboard Hot 100.

L’influenza di Lauryn Hill sulla canzone, dal testo alla produzione, ha contribuito in modo significativo al suo successo complessivo.

Praise Jah in the Moonlight” è stata pubblicata il 27 dicembre 2023, ma ha iniziato a guadagnare posizioni tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio quando ha debuttato nella classifica Hot 100 degli Stati Uniti al numero 74. A marzo, la canzone ha raggiunto la Top 10 della classifica statunitense e nella classifica Top 50 di TikTok Billboard dopo che è esplosa sui social media. La canzone campiona il classico “Crisis” di Bob Marley e dei Wailers.

CHI È YG MARLEY
YG Marley, vero nome Joshua Omaru Marley, è un Marley di terza generazione che a quanto pare ha gli stessi geni musicali. Il cantante reggae 22enne, è il figlio di Rohan Marley e Lauryn Hill.

Il giovane artista era in Giamaica lo scorso fine settimana per uno spettacolo alla celebrazione del compleanno di Jo Mersa Marley al Reggaeland di St. Ann.
Il cantante ha eseguito “Praise Jah in the Moonlight” con sua madre, entusiasmando il pubblico. I due sono stati successivamente avvistati uscire con gli artisti locali Popcaan, Jahshii e Bugle.

La festa di compleanno di Jo Mersa Marley lo scorso fine settimana ha visto diversi Marley della nuova generazione salire sul palco, tra cui Damian “Jr. Gong” il figlio adolescente di Marley, Christian Marley, Mystic Marley, Zuri Marley e Yohan Marley. Molti dei fratelli Marley sono saliti sul palco insieme ad alcuni amici, come Sizzla Kalonji, Buju Banton, Capleton, Spragga Benz e altri.

YG Marley continua il tour con Lauryn Hill con diverse prossime esibizioni imminenti negli Stati Uniti.

 

 

 

 

Immagini collegate:

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!