Connect with us

Rasta

PINNACLE SALVA DALLO SFRATTO – IL GOVERNO LA RIDARA’ AI RASTA- VIDEO

Published

on

In questo video sentirete la promessa del Governo Giamaicano a acquistare il territorio e salvare Pinnacle dallo sfratto.

Il ministro della Cultura Lisa Hanna dice che il governo comprerà i terreni dove risiede il sito di Pinnacle patrimonio per la fede Rastafari.

Dopo una battaglia durata ben sei anni, con ben cinque di occupazione, Pinnacle è ora in via di acquisizione da parte del Governo giamaicano.

L’intento è di restituirla, a chi eventualmente ?

Il problema del futuro sarà dunque la Governance.

 

 

Pinnacle è il primo insediamento Rasta in Giamaica e nel mondo. La casa della musica Reggae e della cultura Rastafari. Il territorio venduto ad una multinazionale, comprende anche un insediamento di interesse ed importanza storica come esempio di resistenza contro il colonialismo.

Su questo terreno c’è anche Pinnacle, la culla Rastafari dove nacque la prima comunità auto sufficiente al mondo. Arriva improvvisamente un istanza di sfratto. La comunità dovrebbe abbandonare i luoghi nativi secondo la legge.

Inizia un tam tam sulla rete ed in breve tempo porta la notizia di questa assurda situazione.

La comunità Rasta di tutto il mondo si stringe a se si impegna alla diffusione delle informazioni. Prima una petizione, poi Pinnacle viene occupata.

Non si sfratta una terra simbolo, in questo caso quella del primo Rasta dove a visto crescere la prima comunità Rastafari.

Toccare Pinnacle è una ferita insostenibile anche e culturalmente per la Giamaica stessa che non può perdere un luogo cosi’ importante sotto l’aspetto spirituale storico e culturale.

Ricorderete la visita della Nipote qui in Italia per promuove l’iniziativa che troverete sul precedente Portale in Archivio.

Advertisement

Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!