Connect with us

News Top

MASTER DI PETER TOSH E UN’INCOMPIUTA DI DENNIS BROWN RITROVATI NELL’ARCHIVIO DI RANDY’s RECORDS

Published

on

Tra i nastri ritrovati nell’archivio dello studio di Randy’s Records, spunta una canzone incompiuta di Dennis Brown, “When You Get Right Down to It”.
L’altra perla che vedrete nel vdeo è una canzone di Peter Tosh “You Can’t Fool Me Again”. Il documentario mostra Clive Chin che ascolta per la prima volta la bobbina.

Attenzione se cercate su internet la trovate con annessa stampa in vinile ma è cosa ben diversa avere ritrovare un nastro originale e un audio caricato chissà come, magari da un vecchio 45 giri ormai non più in commercio da lustri.  Stiamo parlando di una registrazione master che sembrava perduta e che viene portata alla luce in questa clip dallo Studio 17 – The Lost Reggae Tapes , un documentario sul leggendario studio giamaicano Randy’s Records.

Randy’s Records è nato come un negozio di dischi usati, successivamente venne creato uno studio di registrazione reggae nella parte superiore dell’edificio.

Anche se il documentario è stato ultimato nel 2019, è solo ora  disponibile per lo streaming .

Studio 17 – The Lost Reggae Tapes , è stato presentato a new York  durante il Reggae Month,  realizzato in collaborazione con la BBC, è ora disponibile in streaming su Qwest TV.

 

 

Fonte: rollingstone.com

 

 

STUDIO 17: THE LOST REGGAE TAPES – DOCU FILM

Advertisement
Noleggiala

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement
error: Il contenuto è protetto !!